Espandi menu
cerca

Trama

Nantes, anni Trenta. Nonostante l'occupazione nazista, Jacquot ha un'infanzia avventurosa e felice: costretto dal padre a compiere studi di meccanica, sogna di dedicarsi al cinema e dopo la guerra riesce a a recarsi a Parigi, dove, finalmente il suo desiderio si trasforma in realtà.

Note

Commosso omaggio a Jacques Demy, scomparso alcuni anni prima, da parte della moglie che alterna il bianco e nero al colore. Il regista compare ormai invecchiato nell'inquadratura finale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Dispiace parlare male di un film che è sostanzialmente un atto d'amore per l'uomo amato e per il cinema, ma Garage Demy mi si è rivelato film di una noia mortale. Jacques Demy, regista vissuto ai margini della Nouvelle Vague, morì prima dell'uscita del film diretto dalla moglie, facendogli assumere un valore quasi testamentario. Eppure quest'opera della Varda non decolla… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Agnés Varda rievoca l’infanzia e la vocazione cinematografica del marito Jacques Demy (che alla fine compare nel ruolo di sé stesso, e che morì durante le riprese), dai primi artigianali tentativi di realizzare cortometraggi animati nel garage di casa fino all’affermazione come regista di musical (che a volte si ispiravano alle sue reali esperienze di vita).… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Un adieu à Agnès Varda

hupp2000 di hupp2000

Pochi giorni fa, il 29 marzo, all’età di 90 anni, è morta Agnès Varda, figura centrale del cinema d’Oltralpe. Antesignana della Nouvelle Vague, regista e documentarista, moglie e…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Dispiace parlare male di un film che è sostanzialmente un atto d'amore per l'uomo amato e per il cinema, ma Garage Demy mi si è rivelato film di una noia mortale. Jacques Demy, regista vissuto ai margini della Nouvelle Vague, morì prima dell'uscita del film diretto dalla moglie, facendogli assumere un valore quasi testamentario. Eppure quest'opera della Varda non decolla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Agnés Varda rievoca l’infanzia e la vocazione cinematografica del marito Jacques Demy (che alla fine compare nel ruolo di sé stesso, e che morì durante le riprese), dai primi artigianali tentativi di realizzare cortometraggi animati nel garage di casa fino all’affermazione come regista di musical (che a volte si ispiravano alle sue reali esperienze di vita).…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito