Espandi menu
cerca

Trama

Cheryl assiste per caso, una notte, dalla finestra della sua casa, a una tragica scena: nell'appartamento di fronte al suo un uomo strangola una donna. Cheryl chiama la polizia e subito accorrono il tenente Mathews e un sergente. I due entrano nell'appartamento, ma, con loro grande sorpresa, non trovano alcuna traccia di omicidio.

Note

Noir di serie B. ma con una buona suspence e una Stanwyck fascinosa e brava.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Non vi sono grandi colpi di scena e Roy Rowland non è Alfred Hitchcock, ma questo "Witness to Murder" ha la sua efficacia. Alcuni aspetti, dettagli, lasciano però un filo perplessi, come ad esempio la maniera molto diretta con cui vengono presentati il delitto e l'autore dello stesso, senza mezze misure o zone d'ombra che avrebbero permesso al film di veleggiare meglio sulle ali… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cinephilex di cinephilex
8 stelle

L'anno di produzione è leggermente "fuori corso" rispetto ai grandi classici del cinema noir, ed infatti il risultato è una commistione giallo-noiresca, se così si puo' dire,ma comunque interessante, piu' dal punto di vista attoriale che non registico.Infatti tutto poggia sulla sempre ottima Barbara Stanwyck e l'altrettanto ineccepibile George Sanders; Gary Merrill è il poliziotto di turno… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non vi sono grandi colpi di scena e Roy Rowland non è Alfred Hitchcock, ma questo "Witness to Murder" ha la sua efficacia. Alcuni aspetti, dettagli, lasciano però un filo perplessi, come ad esempio la maniera molto diretta con cui vengono presentati il delitto e l'autore dello stesso, senza mezze misure o zone d'ombra che avrebbero permesso al film di veleggiare meglio sulle ali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2003
2003
2002
2002

Recensione

cinephilex di cinephilex
8 stelle

L'anno di produzione è leggermente "fuori corso" rispetto ai grandi classici del cinema noir, ed infatti il risultato è una commistione giallo-noiresca, se così si puo' dire,ma comunque interessante, piu' dal punto di vista attoriale che non registico.Infatti tutto poggia sulla sempre ottima Barbara Stanwyck e l'altrettanto ineccepibile George Sanders; Gary Merrill è il poliziotto di turno…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito