Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di amici, vinti dalla noia e desiderosi di divertirsi in un modo diverso dal solito, partecipa ad un war game domenicale. Tutto prosegue per il meglio fino a quando non scoprono che la squadra avversaria utilizza armi vere. Inizia così per loro una lotta per la sopravvivenza che li porterà a scoprir lati sconosciuti della propria personalità.

Note

Per questo "Un tranquillo weekend di paura" ai Castelli Romani, involontariamente comico, bisognerebbe stendere un velo di silenzio. Il tanto vituperato cinema poliziesco degli anni Settanta, almeno era realizzato da professionisti che avevano un dignitoso senso dell'azione e caratteristi degni di tal nome. Una regia e un montaggio che ignorano il senso di parole come sintesi e ritmo, una storia improbabile, una sceneggiatura che pare un bignamino sulla stupidità e attori buoni per la recita natalizia di una filodrammatica maltrattano per quasi novanta minuti lo spettatore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
2 stelle

Per quanto si possa affermare di aver avuto a che fare con le peggiori ciofeche mai concepite, c’è sempre quel margine oltre il quale non si ha il coraggio di andare. “Soffi Tair” (uso la stessa pronuncia del simpatico faccione che propone questa sfida) va al di là di ogni possibile barriera dell’improponibile. Ha un’estetica stupefacente: tutte le… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Esistono film italiani che volutamente o meno rimangono praticamente sconosciuti, irreperibili sia in TV o in DVD (qualche volta solo in alcuni negozi on line) e che sono rimasti nelle nostre sale per pochissimi giorni. E' il caso di questo "Soft Air - Aria compressa" (1998) che, dalle pochissime informazioni reperibili in rete, ho scoperto non trattarsi di un Direct-to-video, ma di un vero e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maurizio69 di maurizio69
9 stelle

Recentemente ho avuto l'opportunità di vedere il film soft air che ha destato notevole interesse e discussione. In un'industria cinematografica in costante evoluzione, ogni opera merita un'analisi ponderata. Nel caso di questo film, devo ammettere che le opinioni sono contrastanti. Mentre alcune scelte dei produttori hanno reso il percorso narrativo accidentato, non possiamo ignorare il… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

maurizio69 di maurizio69
9 stelle

Recentemente ho avuto l'opportunità di vedere il film soft air che ha destato notevole interesse e discussione. In un'industria cinematografica in costante evoluzione, ogni opera merita un'analisi ponderata. Nel caso di questo film, devo ammettere che le opinioni sono contrastanti. Mentre alcune scelte dei produttori hanno reso il percorso narrativo accidentato, non possiamo ignorare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Stefano L di Stefano L
2 stelle

Per quanto si possa affermare di aver avuto a che fare con le peggiori ciofeche mai concepite, c’è sempre quel margine oltre il quale non si ha il coraggio di andare. “Soffi Tair” (uso la stessa pronuncia del simpatico faccione che propone questa sfida) va al di là di ogni possibile barriera dell’improponibile. Ha un’estetica stupefacente: tutte le…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Karju) di Utente rimosso (Karju)
2 stelle

È troppo facile smontare un film come questo, visto per la prima volta con gli amici che avevano proposto "guardiamo un film squallido!" Ed è questo l'unico modo per definire un film che poteva e doveva durare al massimo venti minuti, con dialoghi sconclusionati e regia maldestra e sciatta che si prende in giro da sola per la sua assurdità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Alcuni ragazzi vanno a fare una partita di soft air per passare in modo divertente una giornata ma, durante la sessione, scoprono che i loro avversari sono degli assassini che li vogliono uccidere. Oltre alla stupidità della trama e ai relativi buchi neri che essa presenta, il film è davvero fatto male, con una regia pessima e con interpreti inguardabili. Ogni tanto si riesce a ridere per…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Esistono film italiani che volutamente o meno rimangono praticamente sconosciuti, irreperibili sia in TV o in DVD (qualche volta solo in alcuni negozi on line) e che sono rimasti nelle nostre sale per pochissimi giorni. E' il caso di questo "Soft Air - Aria compressa" (1998) che, dalle pochissime informazioni reperibili in rete, ho scoperto non trattarsi di un Direct-to-video, ma di un vero e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito