Espandi menu
cerca

Mona Lisa and the Blood Moon

Regia di Ana Lily Amirpour

Con Ed Skrein, Kate Hudson, Craig Robinson, Jong-seo Jun, Kenneth Kynt Bryan, Tiffany Black, Evan Whitten, Kent Shocknek, Jim Gleason... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 11:45
VEDI TUTTI (4)

Trama

In un manicomio costruito tra le torbide paludi di New Orleans una donna è stata in isolamento per più di dieci anni. Possiede poteri unici e straordinari con cui può controllare i pensieri degli altri. Con la luna piena, si risveglierà dallo stato catatonico in cui si ritrova e si darà alla fuga, con conseguenze inaspettate.

Curiosità

COMMENTO DELLA REGISTA

"Crescendo in America, ho sempre avuto la consapevolezza di essere un outsider. Venendo da un altro luogo e parlando una lingua diversa, è stato difficile ambientarmi. I film fantasy che amavo da bambina avevano la capacità di dare potere all’outsider: gli eroi che trovavo in quei film mi facevano uscire dall’ombra e alimentavano la mia ricerca di libertà personale. Nei miei film l’antagonista assoluto è il sistema, il modo in cui ci costringe ad assumere certi comportamenti, incidendo sulla visione che abbiamo gli uni degli altri e sul nostro senso di appartenenza a un luogo. Con Mona Lisa, volevo creare un nuovo tipo di eroe che affronta i problemi di una realtà moderna e distorta. Una favola-avventura per esplorare ciò che la libertà personale rappresenta all’interno di una società caotica, in cui è difficile sentirsi liberi".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
5 stelle

    Venezia 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Normalmente non perderei molto tempo a commentare un “Mona Lisa and the blood moon” ma nella scorsa edizione della Mostra del Cinema il film in questione è stato l'unico che ho visto con la mia bella a conclusione di una piacevole serata passata sulla Terrazza prospicente il Casinò a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA – IN CONCORSO     Mona Lisa è un'asiatica folle rinchiusa in un ospedale psichiatrico che sviluppa improvvisamente poteri paranormali che le consentono di comandare mentalmente il corpo altrui. Utilizzata la nuova capacità per fuggire dal sanatorio, vaga per New Orleans incontrando personaggi del sottobosco locale, prima un… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

obyone di obyone
5 stelle

    Venezia 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Normalmente non perderei molto tempo a commentare un “Mona Lisa and the blood moon” ma nella scorsa edizione della Mostra del Cinema il film in questione è stato l'unico che ho visto con la mia bella a conclusione di una piacevole serata passata sulla Terrazza prospicente il Casinò a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Venezia 78

obyone di obyone

Posata una lapide marmorea sulla prima tribolata settimana al Lido dal lunedì della seconda sembra che la Mostra si sia svuotata. Riescono a prenotare persino i bradipi di colore blu e probabilmente quelli verdi…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA – IN CONCORSO     Mona Lisa è un'asiatica folle rinchiusa in un ospedale psichiatrico che sviluppa improvvisamente poteri paranormali che le consentono di comandare mentalmente il corpo altrui. Utilizzata la nuova capacità per fuggire dal sanatorio, vaga per New Orleans incontrando personaggi del sottobosco locale, prima un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - CONCORSO  Un ospedale psichiatrico incastrato ai margini delle paludi limacciose che cingono New Orleans. Una giovane donna di origini asiatiche si risveglia improvvisamente dalla catatonia che l'ha resa, chissà per quale motivo, una sorta di marionetta catatonica. Liberatasi dal giogo delle inferriate e in fuga con indosso ancora la camicia di forza, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Con un occhio al cinema di genere anni 80 e uno all’indie di nuova generazione - di cui Amirpour può dirsi ormai parte integrante - Mona Lisa and the Blood Moon ragiona con leggerezza sui confini possibili del genere cinematografico. Mai commedia, mai action, mai supereroistico e mai drammatico, il film tenta una strada diversa, benché poi gli strumenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Venezia 2021: Giorno 5

Venezia 2021: Giorno 5

Sono ben tre i film in concorso che offre l’unica domenica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, due dei quali firmati da giovani registe con… segue

Post
Kate Hudson
Foto

Venezia 78: I film in concorso

Redazione di Redazione

Il Presidente della Fondazione L a Biennale di Venezia Roberto Ciccutto e il Direttore Alberto Barbera hanno presentato stamattina la 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si terrà al Lido di…

leggi tutto
Jong-seo Jun
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito