Armageddon. Giudizio finale

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Armageddon. Giudizio finale

di scancanensi

Quanto sarebbe grande l'asteroide ?? "è grande come il TEXAS, signore!" ... certo ! e viene spappolato da un' esplosione nucleare ad una profondità così ridicola ?... Accidenti, e che potenza aveva la testata nucleare ? Facendo un calcolo analogo, potrebbe distruggere il pianeta Terra... una no ma due sarebbero sufficienti !  Poi mi chiedo che razza di teste rotanti ha Bruce Willis per perforare la ferrite compressa... le lame rotanti di Goldrake ?

Direi che basta questo per capire dove si va a parare... potevano almeno rendere vagamente credibile l'operazione trivellazione, visto che tale idea sarebbe venuta fuori, verso il decimo minuto circa, a un genietto dell' astrofisica di un' altezzosità irritante... per non parlare poi di botti e schianti che si sentono nello spazio, in assenza o quasi di atmosfera (il buon kubrik di 2001 odissea nello spazio si rivolterà nella tomba), il tutto condito da smielato patriottismo yankee... si salva per la goliardìa della squadra di trivellatori, per qualche scenetta simpatica, e per gli effetti speciali a go- go, che danno un certo ritmo... buono per adolescenti e giovincelli a digiuno di classici del genere fantascientifico... per il resto, troppo scientificamente assurdo e ridicolo !