Espandi menu
cerca
Armageddon. Giudizio finale

Regia di Michael Bay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ElvistoPolliniAmbarocco

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 33
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Armageddon. Giudizio finale

di ElvistoPolliniAmbarocco
6 stelle

Tipico american dysaster che però ha dato due grandi insegnamenti: le catastrofi salvate in extremis piacciono a tutti e soprattutto ha dimostrato la potenza delle colonne sonore...

Don't want to close my eyes
I don't want to fall asleep
'Cause I'd miss you baby
And I don't want to miss a thing
'Cause even when I dream of you
The sweetest dream will never do
I'd still miss you baby
And I don't want to miss a thing
 
Immagino che tutti almeno una volta nella vita abbiate cantato "I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith che è la canzone emblema di questo film e che, ogni volta che suona, la gente associa la canzone al film.
Già Armageddon è un film non eccessivamente bello almeno come storia è scontato oltre che "visto e rivisto": la Terra è superminacciata da una mega asteroide, ci vogliono degli eroi che vadano nello spazio e la vadano a far esplodere.
Bruce Willis e Ben Affleck sono i due protagonisti della storia: il primo è il capo spedizione (o meglio quello che prenderà sempre in mano la situazione) ed è anche il padre della ragazza amata da Ben Affleck.
 
Di Armageddon quello che rimane in testa a mio parere è come allo spettatore una buona soundtrack renda una film mediocre in un film che piace e che emozioni molto. Basti pensare alla colonna sonora: molte canzoni (messe nei punti giusti) rendono quelle scene emozionanti, tristi e spesso riviste dal telespettatore.
 
In sostanza la storia del film è da 6, ma questo film suona come l'emblema di come delle buone scelte musicali come colonna sonora possano rendere un film mediocre in indimenticabile.
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati