Espandi menu
cerca

Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

Regia di John Roberts

Con Hallie Kate Eisenberg, Gena Rowlands, Tony Shalhoub, Cheech Marin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Misha Vilyenkov (Tony Shalhoub) lavora in un laboratorio di sperimentazione sugli animali. Qui s'imbatte in un pappagallo che parla davvero (e non "a pappagallo")  di nome Paulie, imprigionato in una gabbia, con il quale fa amicizia e che gli racconta la sua travagliata storia. Paulie infatti rivela di avere nostalgia della sua padroncina Marie, una ragazzina balbuziente, alla quale era stato strappato molti anni prima e che aveva cercato di ritrovare, finendo però quasi sempre nelle mani sbagliate. Misha però rimane talmente commosso dalle sue disavventure che decide di liberarlo e di aiutarlo a ricongiungersi con Marie.

Note

"Paulie" è molto meno accorto, disilluso e intelligente di "Babe": nonostante la bravura dei 14 pappagalli impiegati, è tutto costruito dalla parte degli uomini con i tempi della favola edificante.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una bellissima favola moderna con protagonista un simpatico Pappagallo intelligente, film molto scorrevole e piacevole

    commento di Controvento
  • Una bella favola per tutti, la storia di un papagallo alla ricerca della sua padrona che dopo tante vicende la troverà adulta, lo consiglio ai grandi e ai piccoli.

    commento di Lady1
  • Piacevole film fantasy che trasmette una vasta gamma di sentimenti.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Bello!! La storia è tenera ma anche divertente, gli attori simpatici, i pappagalli irresistibili… Non sarà il film più originale nel mondo, ma lo consiglio davvero.

    commento di annisenzafine
  • Innocuo film per bambini

    commento di leo$
  • SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UN FILM PEGGIORE DEL MEDESIMO!!! SE CE LA FATE FATEMI SAPERE…SAREI LIETO DI CONOSCERE ALLORA LA FECCIA PURA!!

    commento di spleenish
  • L'amicizia tra una bimba e un pappagallino parlante..simpatico

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Favola moderna assai carina, ma alquanto sottovalutata, che io ho invece apprezzato molto. Ha delle belle ambientazioni, un cast adeguato ed è soprattutto ricca di buoni sentimenti, di tenerezza, di momenti profondi e di metafore. Inoltre, ha una narrazione candida e simpatica e conquista certamente che tutto venga vissuto attraverso l'esperienza di questo Paulie, un pappagallino buono ed… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film per bambini, ovviamente molto semplice, ma comunque concepito con intelligenza (o furbizia se volete) che ben conciglia una visione familiare. La storia è vero sa di già visto (l’animale abbandonato che va alla ricerca della sua padroncina), e questo è un difetto innegabile, e subisce anche per il fatto che ormai i bambini cercano altro e che il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 13 aprile 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso l'8 aprile 2012 su Italia 1

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Favola moderna assai carina, ma alquanto sottovalutata, che io ho invece apprezzato molto. Ha delle belle ambientazioni, un cast adeguato ed è soprattutto ricca di buoni sentimenti, di tenerezza, di momenti profondi e di metafore. Inoltre, ha una narrazione candida e simpatica e conquista certamente che tutto venga vissuto attraverso l'esperienza di questo Paulie, un pappagallino buono ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 30 luglio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film per bambini, ovviamente molto semplice, ma comunque concepito con intelligenza (o furbizia se volete) che ben conciglia una visione familiare. La storia è vero sa di già visto (l’animale abbandonato che va alla ricerca della sua padroncina), e questo è un difetto innegabile, e subisce anche per il fatto che ormai i bambini cercano altro e che il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 maggio 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 28 febbraio 2009 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 22 maggio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un film noioso e sciatto, che proprio non riesce a divertire anche a causa dell'idea base già trita e ritrita

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito