Espandi menu
cerca
Moebius

Regia di Gustavo Mosquera R. vedi scheda film

Commenti brevi
  • La fisica quantistica, la Relatività, gli Universi paralleli e l'Infinito come concetto matematico a capo del principio di Moebius (reso praticabile dal nastro che, unito in testa e coda, crea un principio di percorso senza fine) sono al centro di un film realizzato, non è un caso, da un gruppo di studenti argentini, capeggiati dal loro professore.

    commento di undying
  • Tra i circoli viziosi di aggrovigliate topologie sotterranee e l'aria buona di futuribili prospettive metropolitane, una bizzarra detection fanta-noir di ispirazione kafkiana; una sfida in cui la razionalità del pensiero matematico è chiamato a dischiudersi sullo sprofondo degli insondabili misteri della coscienza umana.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • molto originale la trama ,ritmo coinvolgente!! voto 7!!

    commento di pol
  • il punto di forza di questo film sta nella sua carica di mistero e inquietudine che riesce a trasmettere,molto originale e insolito complesso ma affascinante.

    commento di specie mortale
  • un film molto originale e con dei discorsi profondi e mai banali.storia metafisica di una bellezza unica,nonstante qualche lungaggine,e che riglette benissimo lo stato d'animo di un intero paese.gran bell'esempio di cinema alternativo.un gioiello.

    commento di superficie 213