Espandi menu
cerca

Il dottor Dolittle

play

Regia di Betty Thomas

Con Eddie Murphy, Ossie Davis, Oliver Platt, Peter Boyle, Richard Schiff Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il dottor Dolittle vive a San Francisco, ha una bella casa, una moglie e due bambine. A causa di una botta riportata in un incidente, la propensione infantile a comunicare con ogni specie faunistica si riaffaccia in lui. Maiali, topi, tigri, uccelli faranno la coda nella sua sala d'attesa.

Note

Se il musical del '67 ("Il favoloso dottor Dolittle" di Richard Fleischer) poggiava sull'atmosfera circense dell'Inghilterra vittoriana e su un Rex Harrison reduce da "My Fair Lady", il bislacco rifacimento punta sulla verve di Eddie Murphy e sull'ansia da stress ed emarginazione stile anni '90. Ma nonostante la brevità il film annoia, apparendo come stanco trailer di se stesso, che mai riesce a dispiegarsi in film. Pietoso velo, poi sul doppiaggio italiano composto di voci dialettali. Parrocchiale.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Eddie Murphy come San Francesco ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un divertente Eddie Murphy

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Davvero divertente. Si ride molto. Un po' vi si lascia scappare una lacrimuccia, e un po' si riflette. Da vedere.

    leggi la recensione completa di DelfinoDelfino
  • Carino e divertente secondo me.

    commento di Fiesta
  • Commediaccia all'americana degna del peggiore Eddie Murphy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bello.Mi dispiace che un film di questo tipo possa avere una media e delle valutazioni cosi basse, quando invece nella categoria a cui appartiene, è un prodotto più che godibile, divertente, e che inizia molto bene la saga.Poi Eddie Murphy, sarò di parte, ma mi piace parecchio come attore, nonostante magari nell'ultimo periodo si sia spento.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Infelice remake de "Il favoloso dottor Dolittle" con un Eddie Murphy la cui stella andava rapidamente spegnendosi dopo i fasti degli anni '80.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Decente film per bambini.

    commento di leo$
  • Il grande Eddie Murphy non salva questa commedia già vista e rivista.

    commento di IGLI
  • Davvero una commedia sentimentale bella e carina

    commento di Super Film
  • Animali stucchevoli, a Murphy non tutto è concesso

    commento di Ramito
  • Se qualche volta fa ridere è solo grazie agli animali, specialmente ai topolini, per il resto è la solita cagata per famigliole, piatto e senza spunti originali. Peccato perchè con un po' più di idee originali si sarebbe potuto fare un bel film!

    commento di ultrapaz
  • buttiamolo giù dalla torre

    commento di Dr.Lynch
  • UN FILMETTO PER FAMIGLE BEN RECITATO DA MURPHY E CON DEI SIMPATICI ANIMALETTI.CERTO NON BASTA PER ESSERE GIUDICATO BENE.VOTO:4

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un medico scopre di avere l' incredibile dono di riuscire a parlare con tutti gli animali ... Negli Anni '90 , per cercare di mantenersi sulla cresta dell' onda dopo alcuni fiaschi , Eddie Murphy si dedica ai remakes di vecchi successi di trent'anni prima . Dopo aver ripreso Jerry Lewis con " Il professore matto " , adesso è il momento di ispirarsi al celebre personaggio della commedia… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Niente a che vedere con il vecchio film musicale del 1967 con Rex Harrison. Rimane solo il nome del protagonista e la sua capacità di parlare con gli animali. Grande successo al box office per rivitalizzare l' astro decadente di Eddie Murphy che qui gigioneggia come al solito tra bestie assortite che dialogano in svariati dialetti, con l' ausilio di due vecchietti di lusso come Ossie… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Dopo il decennio degli '80 che lo aveva consacrato come vero re mida nero dalle parti di Hollywood, per Eddie Murphy il declino iniziò negli anni '90 con la stessa velocità supersonica con cui era in precedenza avvenuta l'ascesa. Tremendamente a corto di successi di critica ma soprattutto di pubblico, sul finire del decennio accettò di vestire prima i panni che erano stati… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 gennaio 2023 su Super!
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Super!
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Super!
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Super!
2021
2021
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un medico scopre di avere l' incredibile dono di riuscire a parlare con tutti gli animali ... Negli Anni '90 , per cercare di mantenersi sulla cresta dell' onda dopo alcuni fiaschi , Eddie Murphy si dedica ai remakes di vecchi successi di trent'anni prima . Dopo aver ripreso Jerry Lewis con " Il professore matto " , adesso è il momento di ispirarsi al celebre personaggio della commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Niente a che vedere con il vecchio film musicale del 1967 con Rex Harrison. Rimane solo il nome del protagonista e la sua capacità di parlare con gli animali. Grande successo al box office per rivitalizzare l' astro decadente di Eddie Murphy che qui gigioneggia come al solito tra bestie assortite che dialogano in svariati dialetti, con l' ausilio di due vecchietti di lusso come Ossie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DelfinoDelfino di DelfinoDelfino
10 stelle

Un film che fa molto, molto ridere. Geniale l'idea di trasportare il Dottor John Dolittle in chiave comica. Bravissimo Eddie Murphy........in Italiano ben doppiato da bravi attori che danno voce agli animali. Il tutto condito da buoni sentimenti e amore con gli animali.  Se non l'avete mai visto non potete perderlo. Primo di una serie di tre.  

leggi tutto
Recensione

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Filmetto massacrato bene o male da tutti, che secondo me alla fine non è cosi malaccio e ha i suoi momenti. Altro remake per Eddie Murphy, questa volta sul dottor Dolittle, e il primo aspetto positivo è proprio Murphy che secondo me è strepitoso anche qui e riesce ad adattarsi benissimo, gigioneggiando a mille. Il film ovviamente è stato uno dei traenti del cinema per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Cine Sony
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 17 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito