Espandi menu
cerca
Sliding Doors

Regia di Peter Howitt vedi scheda film

Recensioni

L'autore

putrella

putrella

Iscritto dal 13 dicembre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 239
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sliding Doors

di putrella
7 stelle

Non sarà originalissima, ma apprezzo comunque l'idea.

Esiste un mito a cui moltissime persone credono: che ogni persona sia artefice del proprio destino. E che, dunque, il caso non sia così importante. O che addirittura non esista. Incontrare la persona "giusta", e non essere traditi; trovare il lavoro "giusto", e non essere licenziati, sarebbe tutta una questione di merito, di impegno, di capacità, di competenza. Coloro che hanno avuto uno o più successi non possono fare a meno di raccontarsi questa storia: è bellissimo.

Se proprio pare impossibile negare il ruolo determinante nel caso, almeno in certe circostanze, allora lo si chiama Fato, Destino. Pare più nobile. Ammettere che invece ci siano proprio eventi assolutamente casuali, e banali, che hanno avuto un'importanza enorme nella nostra vita è difficile da accettare.

Nell'ultimo decennio si sono particolarmente diffuse le credenze nelle bufale, nei complotti, nei "fattoidi". E una delle più famose credenti in queste corbellerie è proprio l'attrice protagonista del film. Scherzi del destino!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati