Espandi menu
cerca

Trama

Tommy per tutta la vita ha lavorato al servizio di gang della malavita e non ha mai avuto la forza di ribellarsi. Questa volta deve trasportare in una borsa le teste mozzate di otto vittime, per provare che le sentenze sono state eseguite. Charlie, giovane studente in partenza per il Messico con la fidanzata e i futuri suoceri, possiede una borsa uguale; e ovviamente, i due uomini scambiano le valigie in aeroporto.

Note

Tipica commedia degli equivoci, senza nessuna trovata nuova, ma anche senza eccessive cadute di tono. Due presenze sopra tutti: Joe Pesci, al solito intenso e simpatico, e Dyan Cannon, liftata sessantenne che mostra con grande ironia gli effetti mirabolanti della chirurgia plastica. Qualche risata sincera e una bella atmosfera fuori dal tempo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia grottesca con una sceneggiatura piuttosto debole, che si regge su un solo protagonista, Joe Pesci, avendo attori sconosciuti e anonimi, e che risulta a tratti poco scorrevole oltre che prevedibile.

    commento di Fanny Sally
  • UN PIZZICO DI TARANTINO,UN PO' DI LANDIS ED UNA GOCCIA DI NOIR.DIVERTENTE ,BEN GIRATA E RECITATA MOLTO BENE.LA SCNENGGIATURA FORSE 'E DEBOLUCCIA MA IL RISULTATO E GRADEVOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
4 stelle

Commedia nera sgangherata e disastrata che si muove, con la delicatezza di un elefante, sul pericoloso e azzardato filo del grottesco surreale e folle e del cartoon irriverente e scanzonato, precipitando, malamente, in una farsa posticcia, confusa, grossolana, sovraccarica, per nulla divertente. Scritto assai male (anche perché l’idea di partenza è quanto meno deboluccia, uno scambio di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zio_ulcera di zio_ulcera
6 stelle

"Ragazzi, ascoltatemi bene. Prima vi farò male e voi cercherete di fare gli eroi. Poi vi farò malissimo e mi spiattellerete tutto." Sì, una bella macedonia, ma vale la pena vederlo anche grazie alla presenza di Joe Pesci. Durante il film viene in mente proprio Tarantino: fosse stato lui il regista, sarebbe venuto fuori un thriller grottesco da sballo. Guastano il tutto una regia da sit-com e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 16 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 2 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 10 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 1 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Iris
2005
2005

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Commedia nera sgangherata e disastrata che si muove, con la delicatezza di un elefante, sul pericoloso e azzardato filo del grottesco surreale e folle e del cartoon irriverente e scanzonato, precipitando, malamente, in una farsa posticcia, confusa, grossolana, sovraccarica, per nulla divertente. Scritto assai male (anche perché l’idea di partenza è quanto meno deboluccia, uno scambio di…

leggi tutto
2003
2003

Recasting II

zio_ulcera di zio_ulcera

Provate a immaginare Rick Moranis vestito da Armani mentre dice seriamente:"Se uno si mette contro di me, io mi metto contro di lui." Morale della favola: quando in un film spunta il volto di un attore famoso, lo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
6 stelle

"Ragazzi, ascoltatemi bene. Prima vi farò male e voi cercherete di fare gli eroi. Poi vi farò malissimo e mi spiattellerete tutto." Sì, una bella macedonia, ma vale la pena vederlo anche grazie alla presenza di Joe Pesci. Durante il film viene in mente proprio Tarantino: fosse stato lui il regista, sarebbe venuto fuori un thriller grottesco da sballo. Guastano il tutto una regia da sit-com e…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito