Espandi menu
cerca

Decisione al tramonto

Trama

Da alcuni anni Bart dà la caccia a Tate, un losco individuo che ha fatto perdere la testa a sua moglie fino a farla morire di crepacuore. Bart vuole vendicare la compagna della sua vita e fa di tutto per scoprire dove si nasconde l'uomo. Del tutto casualmente viene a sapere che l'uomo si nasconde nella piccola città di Sundown e che grazie ai suoi amici è diventato un personaggio in vista. A Bart non resta altro da fare che affrontarlo... Western a basso costo, amaro e disincantato, il terzo della leggendaria serie di "Ranown".

Commenti (1) vedi tutti

  • Dramma western low budget, crepuscolare (fin dal titolo) e pessimista.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Bart (Randolph Scott) e il suo sodale Sam (Noah Beery Jr) arrivano a Sundown per vendicarsi di Tate Kimbrough (John Carroll), che sta per sposarsi ma anni prima causò indirettamente la morte di sua moglie. 'Decisione al tramonto', traduzione letterale di 'Decision at Sundown', che in inglese gioca sulla doppia valenza della parola ma che in italiano, una volta tradotta, è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
6 stelle

Il tema è quello della vendetta, con colpo di scena finale. La storia non è male, un po' alla ”Mezzogiorno di fuoco” però con i pavidi cittadini che alla fine rialzano la testa, non sono male nemmeno i personaggi, il buono che resta impenetrabile e sfuggente e il cattivo che non è poi cosi cattivo, ma, anche se Boetticher riesce a piazzare qualche zampata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Bart (Randolph Scott) e il suo sodale Sam (Noah Beery Jr) arrivano a Sundown per vendicarsi di Tate Kimbrough (John Carroll), che sta per sposarsi ma anni prima causò indirettamente la morte di sua moglie. 'Decisione al tramonto', traduzione letterale di 'Decision at Sundown', che in inglese gioca sulla doppia valenza della parola ma che in italiano, una volta tradotta, è…

leggi tutto

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un ex sudista arriva in un paese dove il boss locale deve sposarsi in quello stesso giorno: lo ha finalmente trovato dopo tre anni di ricerche, e ora intende ucciderlo. Comincia come una tradizionale storia di vendetta, il cui movente viene rivelato a poco a poco e poi ribaltato a sorpresa (la moglie era stata sedotta e poi si era uccisa, ma già prima era una poco di buono). Tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un buon western,ma non un capolavoro anche perche' e' raro vedere Scott in un ruolo da villano con un brutto caratteraccio,che non si ferma davanti a niente,nemmeno su chi cerca di fargli capire, davanti ai fatti, che le ragioni non sono tutte dalla sua parte.Comunque piacevole.

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito