Espandi menu
cerca

L'uomo dalla maschera di ferro

Regia di James Whale

Con Louis Hayward, Joan Bennett,Warren William, Joseph Schildkraut Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Luigi XIII presenta al popolo di Parigi l'erede al trono. Nel frattempo nella stanza della regina viene alla luce un gemello del Delfino. La ragione di Stato consiglia al re di far scomparire il secondo erede. Affidato a D'Artagnan, il piccolo Filippo, così si chiama il bambino cresce nel feudo che suo padre gli ha donato. La cosa, però, viene scoperta dall'onesto ministro Colbert, ma anche dall'intrigante Fouquet. Costui, quando Luigi XIV sale al trono pensa bene di farlo arrestare mentre D'Artagnan e gli altri moschettieri cercano di togliere di mezzo l'altro fratello.

Note

Whale dirige con professionismo un film tratto dal famoso romanzo di Dumas.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Libera versione della celebre storia raccontata da Dumas ne Il visconte di Bragelonne: il re di Francia fa rinchiudere nella Bastiglia il suo gemello segreto, costretto a tenere il volto coperto; i quattro moschettieri lo liberano per metterlo sul trono; i ministri Fouquet e Colbert ordiscono intrighi. I titoli di testa si chiudono con l’inquietante dicitura “Regia di James Whale.… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2016
2016
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Libera versione della celebre storia raccontata da Dumas ne Il visconte di Bragelonne: il re di Francia fa rinchiudere nella Bastiglia il suo gemello segreto, costretto a tenere il volto coperto; i quattro moschettieri lo liberano per metterlo sul trono; i ministri Fouquet e Colbert ordiscono intrighi. I titoli di testa si chiudono con l’inquietante dicitura “Regia di James Whale.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito