Espandi menu
cerca

Trama

Tre giovani, Eleanor, Simon e Tony, hanno perso i genitori. Dalla disperazione Tony si suicida ed Eleanor farebbe altrettanto se un giovanotto non la salvasse. Quest'ultimo asserisce di essere Tony, fuggito di casa facendo credere alla propria morte, ma in realtà è un impostore in combutta col curatore dell'eredità.

Note

Realizzazione lambiccata che cerca l'effetto a ogni costo, ma lo spunto è interessante.

Commenti (3) vedi tutti

  • Giallo vivo e appassionante, che più volte sembra giunto a conclusione ma che puntualmente riserva dietro l'angolo una sorpresa. Unico neo: il finale che richiama Psycho. (1988). Voto: 4 stelle

    commento di robynesta
  • Bellissimo, suspense a non finire.

    commento di lonestar
  • Tetro e affascinante.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Morboso e necroforo composto di melodramma e horror, con quella riconoscibile malinconia di fondo e tutti i luoghi comuni del mistery  borghese. Nel suo marasma generale alcuni personaggi acquisiscono spessore (la zia Harriet) mentre altri si perdono nel nulla (Eleanor), ma gli umori disadorni, spesso slabbrati, sono tracce di meravigliosi richiami. Ottima Sheila Burrell. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Freddie Francis una volta in più non mi ha deluso: questo è un bel film sui misteri di una ricca famiglia inglese, con accenti gotici, che alla fine vira nell'horror. Non manca qualche discreto spavento, e il film in generale è percorso da una tensione che non molla mai. E' girato in uno splendido bianco e nero, che l'edizione in DVD rende al massimo delle… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Morboso e necroforo composto di melodramma e horror, con quella riconoscibile malinconia di fondo e tutti i luoghi comuni del mistery  borghese. Nel suo marasma generale alcuni personaggi acquisiscono spessore (la zia Harriet) mentre altri si perdono nel nulla (Eleanor), ma gli umori disadorni, spesso slabbrati, sono tracce di meravigliosi richiami. Ottima Sheila Burrell.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Freddie Francis una volta in più non mi ha deluso: questo è un bel film sui misteri di una ricca famiglia inglese, con accenti gotici, che alla fine vira nell'horror. Non manca qualche discreto spavento, e il film in generale è percorso da una tensione che non molla mai. E' girato in uno splendido bianco e nero, che l'edizione in DVD rende al massimo delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi. " ) voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2 Farinotti: 2 Horror Salvagnini: 2,5 Film Tv: 2 Davinotti: ? Vincelli: 4 Affluenza di pubblico in sala: 2 Estimatori famosi: ?

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito