10 giorni con Babbo Natale

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su 10 giorni con Babbo Natale

di daniele64

Al livello del primo capitolo ....

Il papà " casalingo " è in difficoltà di fronte alle ambiziose prospettive carrieristiche della mamma ed organizza un viaggio sul vecchio camper per tenere insieme la famiglia ... Il sequel di " 10 giorni senza mamma " riprende la vicenda proprio dove il primo film l' aveva lasciata e sviluppa la prevedibile situazione di disagio di un padre in difficoltà lavorative e sminuito nel ruolo di capofamiglia . Alessandro Genovesi ricorre quindi al classico ma forzato escamotage del viaggio familiare per rinsaldare dei legami affettivi piuttosto compromessi . E se in un film americano avrebbero forse incontrato un angelo a fare da catalizzatore dei buoni sentimenti inespressi , qui i nostri protagonisti trovano ( letteralmente ! ) sulla loro strada un improbabile Babbo Natale rincoglionito .

10 giorni con Babbo Natale stasera su Canale 5: le cose da sapere sul film

Il risultato finale sarà inevitabilmente lo stesso e nel mezzo ci sarà tempo per un bel po' di risate . Fabio De Luigi è il papà bonaccione , Valentina Lodovini è la mamma ambiziosa ma tenera , i ragazzini sono macchiettistici ma bravi nelle loro estremizzazioni e Diego Abatantuono ( produce Colorado Film ! ) è un Babbo Natale stralunato e surreale . Certo il finale è prevedibilissimo e necessita di una gran dose di insulina per essere digerito , però questa pellicola alla fine la sufficienza secondo me la ottiene . Forse il primo era un po' più divertente , comunque arrivo a dargli 6 .