Espandi menu
cerca

Trama

Rosa (Lina Siciliano) è una ragazza inquieta e ribelle che vive con sua nonna e suo zio in un paese della Calabria, tra monti e fiumare secche. L'approdo alla vita adulta per Rosa significa tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. E quando questa famiglia è la 'ndrangheta ogni passo può essere fatale.

Note

Liberamente ispirato a Fimmine ribelli di Lirio Abbate, è la coraggiosa storia della vendetta e della rivalsa della sedicenne Rosa la cui madre è stata uccisa dai suoi familiari mafiosi perché diventata collaboratrice di giustizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Rosa è una ragazza costretta a vivere addentro al giogo di una famiglia che la circonda, ma la tiene anche perennemente sotto pressione. Nel contesto di un paese calabro ove vige una legge che appartiene alla cosca che sovrasta le altre, la giovane si trova a giostrarsi  tra una nonna che parla poco ma sa come agire, una zia succube che ubbidisce e lavora come una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Rosa è una ragazza costretta a vivere addentro al giogo di una famiglia che la circonda, ma la tiene anche perennemente sotto pressione. Nel contesto di un paese calabro ove vige una legge che appartiene alla cosca che sovrasta le altre, la giovane si trova a giostrarsi  tra una nonna che parla poco ma sa come agire, una zia succube che ubbidisce e lavora come una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2022
2021
2021
Lina Siciliano
Foto
Lina Siciliano
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito