Espandi menu
cerca
La parete di fango

Regia di Stanley Kramer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La parete di fango

di barabbovich
7 stelle

Apologo antirazzista diretto da Stanley Kramer, un alfiere della lotta alla xenofobia nell’ambito hollywoodiano. Il film è un road movie avventuroso e con qualche elemento che richiede una sospensione di credulità e qualche didascalia, ma ben confezionato e girato con un bianco e nero di grande efficacia.

A seguito di un incidente occorso alla camionetta che li trasportava, due galeotti cercano di far perdere le loro tracce, nonostante si trovino alle calcagna un bonario commissario di polizia. Sono un bianco (Curtis) e un nero (Poitier). Il primo non fa mistero del suo disprezzo per il secondo, per via del colore della pelle. Ma i due, uniti dalla catena che lega i loro polsi, impareranno a convivere e a rispettarsi.
Apologo antirazzista diretto da Stanley Kramer, un alfiere della lotta alla xenofobia nell'ambito hollywoodiano. Il film è un road movie avventuroso, con qualche elemento che richiede una sospensione di credulità (in particolare, nel sottofinale che sterza improvvisamente verso una coloritura rosa) e qualche didascalia, ma ben confezionato e girato con un bianco e nero di grande efficacia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati