Mr. Nice Guy

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mr. Nice Guy

di emmepi8

Ripeto, non sono portato per un cinema di genere: combattimenti arti marziali, ma questo l’ho visto per una curiosità mia, nel senso che ho intravisto una netta contaminazione, che fa equilibrare e strumentalizzare nella maniera giusta il genere proposto. Un mixer perfetto fra commedia ed azione, con scene divertenti al massimo livello, anche grazie alla più che giusta partecipazione di Jackie Chan, che adatta i suoi esercizi e combattimenti in maniera mai trionfalistica, ma solo di servizio, anche se non rinuncia a niente del suo repertorio. La trama è molto semplice, ma dà lo spunto giusto per creare situazioni estremamente divertenti ed efficaci dal punto di vista dell’azione, naturalmente siamo sul piano della leggerezza e da noi vien a mancare l’effetto doppiaggio giusto, nel senso che tutto è tradotto in italiano, mentre si vede, anche dai sottotitoli stessi in inglese, che certi parti sono parlate in cinese. Scene rocambolesche di suspense sempre la servizio del divertimento incastrato con tutti i canoni necessari.

Un divertimento messo a frutto anche nel genere stesso

Su Sammo Hung

ottima regia, che ha saputo perfettamente bilanciare commedia ad azione

Su Jackie Chan

Insostituibile