Madre e figlio

Regia di Aleksandr Sokurov vedi scheda film

Franco Ricci

Franco Ricci

Iscritto dal 12 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Madre e figlio

di Franco Ricci

Il titolo del film è il titolo più giusto che il reggista gli poteva dare, madre e figlio, si perché nel film ci stanno per tutto il tempo solo sta madre con su figlio, non ci stanno altre persone o altre cose che potevano dare il titolo al film, il film non si poteva chiamare che so padre e cuggino, o moglie e socera, o sorella e filippino, perché per tutto il tempo ci stanno solo sta madre e su figlio, e quindi madre e figlio. e per giunta tutto il film è su sti madre e figlio che parlano sempre pianissimo, infatti se non cerano i sottotitoli non si capiva un cazzo secondo me, infatti la in slovenia o di dove è sto film secondo me non c anno capito una mazza. sto film comunque e una tranvata micidiale, io mi ci sono abbioccato un tre quattro volte, e ogni volta che mi risvegliavo c erano sempre sto figlio con su madre. la prima volta mi so abbioccato e quando mi son orisvegliato cera il figlio che parlava con la madre. poi mi sono riabbioccato e quando mi sono risvegliato cera sempre sto figlio che parlava con su madre e la portava a spasso. poi a un certo punto so andato nell’altra stanza perché tanto capivo che oramai non cambiava molto, appena sono ritornato ho visto il figlio che camminava nel bosco da solo, e allora mi so preoccupato e ho detto ndo sta la madre??? e infatti subbito dopo il figlio ritorna a casa e vede sua madre, pero si accorge che e morta, almeno io ho capito che è morta ma non so sicurissimo, perché il figlio gli parla e lei non gli risponde più. quindi penso che il messaggio del film e che non bisogna lasciare soli gli anziani specialmente se sono le nostre madri, che è verissimo, io infatti una volta o lasciato sola mi madre e quando so tornato a casa cera una puzza micidiale che ho pensato che s'era schiattata e invece s’era solo cacata nel pannolone, però mi so preoccupato e infatti la parte finale del film mi a colpito per questo motivo. quindi insomma e un bel messaggio che bisogna portare a spasso l’anziani, pero farci un film di due ore mi pare un po superfluo.

Sulla colonna sonora

non lo sentita bene perché piu che colonna sonora mi sembrava un fruscio.