Espandi menu
cerca

Trama

Il killer George Gassot è evaso dalla prigione dove era rinchiuso. Sulle sue tracce si mette, come altre volte, il commissario Leguen. I metodi spicci di quest'ultimo si scontrano con quelli più scientifici del nuovo direttore della polizia, Tellier, e la cosa va a tutto vantaggio di Gassot che accumula omicidi su omicidi. La situazione sembra così senza vie d'uscita, ma poi accade l'imprevedibile.

Note

Gabin fa ormai il verso a se stesso; Fabio Testi è nel suo periodo di maggior forma fisica; compare anche un Gérard Depardieu poco più che esordiente. Denys de la Patellière è un discreto artigiano, ma il film è di routine. Anche nella "sorpresa" finale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

medusatouch di medusatouch
7 stelle

Un'avvincente caccia all'uomo è il tema di questo polar dalle atmosfere livide e crepuscolari,più efficace nel profilo psicologico dei protagonisti che nell'azione,piuttosto convenzionale e poco spettacolare,con sparatorie ed omicidi che si susseguono senza però la becera e spesso sensazionalistica violenza tipica dei trucidi poliziotteschi nostrani,dello stesso periodo,tanto cari a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Odisseo di Odisseo
6 stelle

Il film è un discreto prodotto della cinematografia francese "d'azione" degli anni '70. Jean Gabin con la sua figura flemmatica si muove bene in un sottobosco di delatori e di burocrati di polizia, Fabio Testi recita con il fisico più che con le parole e Gérard Depardieu, nel piccolo ruolo che gli riserva la sceneggiatura, indossa a meraviglia i panni del piccolo delinquente che fa il doppio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 17 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

medusatouch di medusatouch
7 stelle

Un'avvincente caccia all'uomo è il tema di questo polar dalle atmosfere livide e crepuscolari,più efficace nel profilo psicologico dei protagonisti che nell'azione,piuttosto convenzionale e poco spettacolare,con sparatorie ed omicidi che si susseguono senza però la becera e spesso sensazionalistica violenza tipica dei trucidi poliziotteschi nostrani,dello stesso periodo,tanto cari a…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Normale Film Francese Giallo,con qualche parte leggermente piu' godibile ma nel complesso  non risulta tanto accattivante.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 4 febbraio 2010 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 21 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2008 su Rai Movie
2003
2003

Recensione

Odisseo di Odisseo
6 stelle

Il film è un discreto prodotto della cinematografia francese "d'azione" degli anni '70. Jean Gabin con la sua figura flemmatica si muove bene in un sottobosco di delatori e di burocrati di polizia, Fabio Testi recita con il fisico più che con le parole e Gérard Depardieu, nel piccolo ruolo che gli riserva la sceneggiatura, indossa a meraviglia i panni del piccolo delinquente che fa il doppio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito