Espandi menu
cerca

Trama

Nel piccolo borgo di Ceraso la vita scorre quieta e tranquilla. Ad animare la comunità sono i continui scontri tra il parroco Don Cataldo e il sindaco Nicola Mariotti. Il sindaco, a parte qualche intemperanza "amorosa", è però molto attento alla vita del paese e ha deciso di emanare un bando per la gestione dello storico Palazzo di Lorenzo, ristrutturato e trasformato in albergo. Due amiche, Giulia e Rossella, disilluse dalle loro aspettative universitarie e dal futuro lavorativo incerto, decidono di partecipare, per dare una svolta in positivo alla loro vita. In questa loro idea coinvolgono i due amici Antonio e Umberto. I quattro ragazzi raggiungono Ceraso, dove vengono accolti dal sindaco, dalla vice sindaco Daniela, da don Cataldo e da Attilio, segretario comunale, terziario francescano e sacerdote mancato. Al bando è interessato anche Romolo Perretti, un imprenditore romano in ambito sanitario. Mosso da interessi ben diversi e con la complicità del suo fidato segretario Remo Procacci, Romolo cerca di screditare i ragazzi e il Comune. Valeria, fidanzata di Umberto, capo redattrice di una nota rivista, decide di aiutare i quattro ragazzi e di coinvolgere alcune amiche e collaboratrici: Sonia, Laetitia e Antonella. Nel frattempo a Ceraso giungeranno altri individui a movimentare ancor di più la situazione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Eccetto Mattioli Rizzo e Parisi l’interpretazione del resto del Cast è pessima , pause inappropriate,silenzi ,risate finte ,regia da maestra di elementare per recita di Natale Imitazione imbarazzante della signora delle camelie di Proietti Una mortificazione della nostra commedia italiana orgoglio nazionale

    leggi la recensione completa di Alex1972
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Alex1972 di Alex1972
2 stelle

Premetto che sono un grande estimatore del nostro meraviglioso cinema italiano che eccelle nella commedia,premetto che credo molto nelle nuove leve che poi diventano talenti ( ne cito uno tipo Ilenia Pastorelli) bene prima di vedere questo film vedo il cast : Mattioli , Parisi,Rizzo ,dei mostri sacri del teatro e del cinema. vedo nuove leve che sicuramente saranno sostenute da questi grandi 3… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Alex1972 di Alex1972
2 stelle

Premetto che sono un grande estimatore del nostro meraviglioso cinema italiano che eccelle nella commedia,premetto che credo molto nelle nuove leve che poi diventano talenti ( ne cito uno tipo Ilenia Pastorelli) bene prima di vedere questo film vedo il cast : Mattioli , Parisi,Rizzo ,dei mostri sacri del teatro e del cinema. vedo nuove leve che sicuramente saranno sostenute da questi grandi 3…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 15 luglio 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito