Espandi menu
cerca

Gli infedeli

Regia di Stefano Mordini

Con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axén Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti.

Note

Remake di Gli infedeli, il film offre uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull'amore.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non capisco a quale Pubblico possa interessare ?!?! voto.0.

    commento di chribio1
  • Sciocchezza cinematografica

    commento di gruvieraz
  • Un paio di episodi passabili ma dimenticabili, gli altri da dimenticare.

    commento di Oss
  • Le miserie del maschio italico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una commedia cialtrona e vagamente maschilista con situazioni al limite del grottesco...vedi Scamarcio malato di sesso che andando eternamente a vuoto...non trova di meglio che masturbarsi in bagno....sigh...a ridatece Banfi e la Fenech,almeno li' si rideva,qua si piange.

    commento di ezio
  • Ma si... divertente.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un film ad episodi sul tema dell' infedeltà coniugale maschile ... Stefano Mordini realizza una pellicola che pare essere in buona sostanza il remake dell' omonimo film francese del 2012 ( che io non ho visto ) , anche se un po' modificata per meglio adattarla alla situazione nostrana . Curiosamente i francesi avevano ripescato una tipologia di film , quello ad episodi , che è… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Alcuni uomini infedeli (Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio) compiono azioni pirotecniche pur di tradire le loro compagne, salvo - una volta scoperti - inventare le scuse più improbabili per giustificare le loro scappatelle.   Il film di Stefano Mordini non ha una trama precisa, ma mette in piazza alcune scenette dove i protagonisti - esempi stereotipati del maschio medio - si… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022
2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Alcuni uomini infedeli (Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio) compiono azioni pirotecniche pur di tradire le loro compagne, salvo - una volta scoperti - inventare le scuse più improbabili per giustificare le loro scappatelle.   Il film di Stefano Mordini non ha una trama precisa, ma mette in piazza alcune scenette dove i protagonisti - esempi stereotipati del maschio medio - si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Cinque storie sentimentali basate sul tradimento: occasionale o ricorrente, per sfogare un istinto o per cercare qualcosa di nuovo, fra menzogne e sotterfugi. Rifare, tenendo lo stesso identico titolo, un film francese di appena otto anni prima può sembrare un’idea azzardata; ma rifare un film francese di otto anni prima che sembra una brutta commedia all’italiana del periodo…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Cinque storie di infedeltà coniugale, o di rapporti di coppia molto particolari, sono trattate partendo dall’omonimo film francese diretto da sette registi e dal quale sono ricalcate due delle brevi narrazioni portate in pista da Stefano Mordini per Netflix. Regista originariamente indipendente e autore per il grande schermo di lavori dal tono cupo ai limiti del noir, capace di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un film ad episodi sul tema dell' infedeltà coniugale maschile ... Stefano Mordini realizza una pellicola che pare essere in buona sostanza il remake dell' omonimo film francese del 2012 ( che io non ho visto ) , anche se un po' modificata per meglio adattarla alla situazione nostrana . Curiosamente i francesi avevano ripescato una tipologia di film , quello ad episodi , che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Remake di un film francese del 2012, sbarca su Netflix la versione italiana fortissimamente voluta da Riccardo Scarmacio, qui anche produttore e sceneggiatore. La nuovissima galleria di mostri è un decoupage dell'immarcescibile maschilismo all'italiana, fatto di tradimenti, svicolate, sotterfugi con un unico obiettivo: correre dietro a qualche sottana. Ma anche le donne, con la loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

antimes di antimes
5 stelle

Premettendo che non ho visto il film francese da cui prende spunto, ho trovato questo nuovo di film di Stefano Mordini molto fiacco. Se l'intento era ricalcare la tradizione episodica della commedia italiana anni 60-70, direi con serenità che l'obiettivo è mancato. Le situazioni sono decisamente sgangherate e poco credibili (tutto un albergo a 4 stelle che regge il moccolo a…

leggi tutto
2019
2019
Valerio Mastandrea, Massimiliano Gallo, Riccardo Scamarcio, Stefano Mordini
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito