Espandi menu
cerca
Jumanji: The Next Level

Regia di Jake Kasdan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

CineMagic23

CineMagic23

Iscritto dal 28 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post 2
  • Recensioni 59
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jumanji: The Next Level

di CineMagic23
6 stelle

 

locandina

Jumanji: The Next Level (2019): locandina

 

I protagonisti di Jumanji tornano in una nuova avventura nel sequel Jumanji: The Next level.

 

Dopo qualche tempo dagli avvenimenti del film precedente, ritroviamo Spencer che sta affrontando le prime difficoltà della sua vita universitaria a New York. Tornato a casa per le vacanze di Natale scopriamo che ha recuperato i resti del gioco Jumanji e che sta cercando di aggiustarlo.

 

Fridge, Martha e Bethany cominciano a preoccuparsi per la sparizione di Spencer quando salta un appuntamento con loro. Lo vanno a cercare a casa e scoprono che il gioco ha iniziato una nuova partita, quindi decidono di tornare in Jumanji a recuperare l’amico. Anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo Walker verranno risucchiati nel gioco. Il gruppo dovrà recuperare Spencer ed affrontare un nuovo livello di Jumanji.

 

 

 

Kevin Hart, Dwayne Johnson, Karen Gillan, Jack Black

Jumanji: The Next Level (2019): Kevin Hart, Dwayne Johnson, Karen Gillan, Jack Black


 Jumanji: The Next Level – un sequel in linea con il precedente capitolo.

 

 

In Jumanji: The Next Level, tra action e commedia, ritroviamo gli stessi elementi che hanno caratterizzato Jumanji: Benvenuti nella giungla. Rivediamo una struttura rodata che non aggiunge particolari novità, che tende a non rischiare, rimanendo salda a determinate linee narrative se non per qualche scena. Una decisione che potrebbe ritorcersi contro se si decidesse di produrre un nuovo capitolo, come potrebbe far pensare la clip nei titoli di coda.

 

Awkwafina, Jack Black, Nick Jonas

Jumanji: The Next Level (2019): Awkwafina, Jack Black, Nick Jonas

 
 

Jake Kashdan torna alla regia di questo sequel dirigendo lo stesso cast del capitolo precedente con qualche new entry. Ed è proprio il cast ad essere uno degli elementi vincenti del film, complice anche l’aggiunta di attori quali Danny De Vito e Danny Glover che interpretano il nonno di Spencer, che con il suo amico Milo creano divertenti siparietti stile “La strana coppia”.

 

Se nel film precedente le tematiche erano legate esclusivamente ai ragazzi e ai vari problemi adolescenziali riflessi nei loro avatar, in questo episodio si affrontano anche tematiche più adulte.
Non sempre convincono gli effetti speciali che esagerano in alcune scene, cercando di strappare qualche risata in più allo spettatore.

In conclusione

Jumanji: The Next Level risulta essere un sequel godibile, porta sullo schermo una narrazione che a tratti risulta un déjà-vu del precedente capitolo, ma riesce comunque ad intrattenere e divertire.

 

 

Recensione scritta per widemovie.it

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati