Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane impiegato ministeriale russo mentre passeggia sulla prospettiva Nevskij incrocia una donna bellissima. La segue furtivamente ma finisce per perderla di vista. Scoprirà poi che si tratta solo di una cameriera volgare e corrotta, tutt'altro che la "creatura celeste" che lui aveva immaginato che fosse. Deluso, si chiude nel suo sterile lavoro di scrivano. Sempre più trasandato invecchia lentamente e si intristisce sempre più vivendo una vita noiosa e scialba come il suo cappotto sempre più liso e rattoppato. Finalmente decide di farsene uno nuovo e la sua vita torna ad essere piena di speranza. Ma una notte, rientrando a casa, un gruppo di balordi gli ruberà il prezioso indumento. Invano va a chiedere giustizia. Tutti lo deridono e la sua vita torna di nuovo a essere buia e senza senso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Il film   Tratto dai racconti Il cappotto e La prospettiva Nevskij di Gogol, il film ( una personale rilettura  delle intense pagine del grande scrittore russo) si colloca a pieno titolo nell’ambito di quell’avanguardia sovietica di inizio novecento espressa soprattutto dalla corrente FEKS (Fabbrica dell’attore eccentrico). La regia comunque attinge a piene mani… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Trasmigrazione Verbale

mck di mck

Vladimir Nabokov - “Lezioni di Letteratura Russa” - 1981 (raccolta assemblata postumamente). Certo è sicuro che questo giochino raggiungerebbe il suo acme col Moby Dick di Herman Melville e…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Il film   Tratto dai racconti Il cappotto e La prospettiva Nevskij di Gogol, il film ( una personale rilettura  delle intense pagine del grande scrittore russo) si colloca a pieno titolo nell’ambito di quell’avanguardia sovietica di inizio novecento espressa soprattutto dalla corrente FEKS (Fabbrica dell’attore eccentrico). La regia comunque attinge a piene mani…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito