Agenzia omicidi

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Agenzia omicidi

di claudio1959

Grace Quigley l’ultimo film per il cinema della grandissima Katherine Hepburn, in seguito alcuni tv movies.

Agenzia omicidi (1984): locandina

Katharine Hepburn, Nick Nolte

Agenzia omicidi (1984): Katharine Hepburn, Nick Nolte

Katharine Hepburn, Kit Le Fever, Nick Nolte

Agenzia omicidi (1984): Katharine Hepburn, Kit Le Fever, Nick Nolte

Agenzia omicidi Stati Uniti 1984 la trama: Una signora anziana Grace Quigley, ormai sfinita dalla vita commissiona la propria morte a Seymour Flint un killer professionista. Improvvisamente molti amici e conoscenti di Grace le chiedono di essere assassinati, dietro versamento preventivo di una ricca commissione. La recensione: Grace Quigley è una commedia nera e paradossale, un film intriso di umorismo malinconico, una riflessione sulla terza età e sul diritto a suicidarsi, per porre fine alla disperazione di sopravvivere. Due interpreti eccezionali, molto in sintonia il giovane Nick Nolte(Seymour Flint) e la splendida all’ultimo film per il cinema, poi alcuni tv movies Katharine Hepburn(Grace Quigley), il suo “Viale del tramonto”. Un film ben diretto da Anthony Harvey regista inglese, che fu anche montatore per i film di Stanley Kubrick “Lolita” e “Il dottor Stranamore”. Diresse invece “Il leone d'inverno” del 1968 dove fu candidato al premio Oscar ed il bellissimo western crepuscolare “Io, grande cacciatore” del 1979. Un film estemporaneo, un’insolita commedia tipica degli anni ottanta, sulla solitudine e l’emarginazione di molte persone anziane colpevoli di sopravvivere. Grace Quigley rappresenta tutte queste persone sole ed abbandonate, ma con il coraggio e la personalità di far sentire ancora la propria voce. Agenzia omicidi visto in una discreto riversamento da vhs in dvd, completo del finale alternativo, che personalmente ho gradito di più di quello originale. Voto 7 Interpreti e personaggi Katharine Hepburn: Grace Quigley Nick Nolte: Seymour Flint Kit Le Fever: Muriel Chip Zien: dottor Herman William Duell: Mister Jenkins Elizabeth Wilson: Emily Watkins Walter Abel: Homer Morrison Christopher Murney: Max Putnam Harry Laskawy: Sig. Argo Nicholas Kepros: Direttore del funerale