Gretel e Hansel

Utente rimosso (riccardoluppi)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gretel e Hansel

di Utente rimosso (riccardoluppi)

Il regista, figlio del Perkins di Psycho, ha fatto un buon lavoro secondo me mescolando elementi architettonici moderni con atmosfere cupe e trascinanti accompagnando il tutto da una genuina colonna sonora. Se viene considerato come un lavoro di un regista agli inizi, allora il risultato secondo me è apprezzabile. Per me 6/10

Credo che questo film vada analizzato e capito bene prima di dare giudizi affrettati. Rappresenta una trasposizione della storia reale raffigurata nel libro. La trama è scorrevole ed è difficile trovare scene "noiose". Locations spettrali adeguate al contesto (girato in Irlanda) e finale azzeccato, anche se un pò fioco. Colonna sonora molto interessante e attori sicuramente molto bravi. Pur non avendo un successo sperato, su un budget di quasi 5 milioni di dollari ne ha guadagnati più di 22. Il regista, figlio del Perkins di Psycho, ha fatto un buon lavoro secondo me mescolando elementi architettonici moderni con atmosfere cupe e trascinanti. Se viene considerato come un lavoro di un regista agli inizi, allora il risultato secondo me è apprezzabile. Per me 6/10