Espandi menu
cerca
Black Water: Abyss

Regia di Andrew Traucki vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1418
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Black Water: Abyss

di emil
5 stelle

Due giovani coppie di amici ed una guida che sarebbe stato meglio non aver mai incontrato organizzano un escursione in una grotta sperduta fuori dai radar. Si troveranno ben presto intrappolati in una serie di gallerie, con l acqua alla gola, braccati da un enorme coccodrillo che non ha propriamente il senso dell' ospitalità.

Andrew Traucki insiste con il genere e firma il secondo episodio di questa sconosciuta saga; il risultato non è disprezzabilissimo, seppur molto molto modesto.

La formula è ripetitiva, si cerca di spaventare con improvvise esplosioni action accompagnate da roboanti effetti sonori, qualche salto sulla poltrona si fa, ma solo per gli sbarbatelli come me, poco avvezzi al genere. Il resto degli eventi si ripete con qualche minima variazione. Il  coccodrillo si vede pochissimo, va bene che il non mostrare genera tensione ma qui è davvero minimale la presenza del rettilone, forse vederlo un pochino di più avrebbe giovato al film.
Una tresca inaspettata, un discreto colpo di scena nel finale e l'epilogo ne innalzano assolutamente il livello. Serie B pura ovvio, forse anche C, cosi come i dialoghi imbarazzanti ed il cast costituito da modelli, cantanti, attori si fa per dire, tutta gente buona per il massacro.
Per rimanere in tema di coccodrillo molto meglio " Crawl - intrappolati" del buon Aja.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati