Espandi menu
cerca
Strange But True

Regia di Rowan Athale vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Strange But True

A dirigere Strange but True è Rowan Athale, regista inglese di origine indiana. Cresciuto a Barnsley, nel South Yorkshire, Athale ha diretto diversi spot pubblicitari prima di esordire alla regia cinematografica con l'acclamato thriller, The Rise. Presentato a livello internazionale al TIFF con grande successo, Rowan e il film sono stati nominati per numerosi premi, tra cui il Douglas Hickox Award ai BIFA, il Best Newcomer ai BFI LFF e il premio Discovery al TIFF. Athale ha scritto inoltre numerose sceneggiature, tra cui RevoltWay DownOutside the Wire.

Le vicende di Strange but True prendono avvio a cinque anni dalla morte del liceale Ronnie Chase, portato in scena da Connor Jessup, in un tragico incidente. Nella piccola città nella parte settentrionale dello stato di New York, dove sono cresciuti, suo fratello Philip si sta rimettendo in seguito a una frattura alla gamba. Vive ancora con la loro madre Charlene, nonostante il loro rapporto burrascoso. Charlene, che ha lasciato il lavoro alla biblioteca locale dopo la morte di suo figlio, è divorziata dal padre di Ronnie e Philip, Richard, un chirurgo che ora vive in Florida con la sua nuova moglie, Holly. Mentre Philip ha il volto di Nick Robinson, apprezzato in Tuo, Simon, Charlene è impersonata da Amy Ryan, reduce da Beautiful BoyE poi c'è Katherine, mentre Richard è interpretato da Greg Kinnear, il Bill Shepherd di House of Cards.

Un giorno, l'ex ragazza di Ronnie, Melissa, fa visita dopo molti anni a Philip e Charlene. È incinta di quasi nove mesi. Sorprendentemente, è arrivata a credere che il suo bambino sia di Ronnie, convinzione che è diventata sempre più forte dopo che ha consultato una medium. È stata con un solo uomo nella sua vita e quello era Ronnie; per lei, questa è l'unica spiegazione. Charlene rimane molto arrabbiata da questa rivelazione e Philip invece confuso. Melissa è supportata da Margaret Qualley, vista nei panni di Jill Garvey nella serie The Leftovers e presente nel nutrito cast di C'era una volta a... Hollywood.

Melissa vive nel cottage che ha affittato da Gail e Bill, un ex poliziotto che è stato il primo a soccorrere Ronnie dopo l'incidente e ora gestisce un negozio di ferramenta, dove la ragazza lavora. All'oscuro della convinzione di Melissa che il suo fidanzato morto sia il padre del nascituro, la coppia è oggetto della richiesta di Melissa di far da tutori al suo bambino non appena arriverà. Bill è giocato da Brian Cox mentre Gail da Blythe Danner.

Ancora sconcertata dalla visita di Melissa, Charlene è ulteriormente turbata quando Philip suggerisce che l'idea di Melissa non sia poi così stravagante come sembra. Lo sperma di Ronnie poteva essere stato congelato quando era ancora in vita. Elettrizzata, Charlene corre nella biblioteca dove lavorava per iniziare a fare ricerche sulla conservazione criogenica post-mortem, secondo cui lo sperma può essere estratto e congelato fino a 24 ore dopo la morte. Charlene chiama Richard, nella convinzione che possa aver contribuito a questa situazione. Philip, invece, fa visita a Chaz, l'amico di scuola di Ronnie che era con lui e Melissa la notte della sua morte, dopo il ballo del liceo. Chaz, che ora lavora come venditore di automobili, gli racconta qualcosa in più su Melissa. I suoi genitori l'avevano cacciata di casa quando lei aveva iniziato ad interessarsi ai temi della reincarnazione e del paranormale – nella speranza in qualche modo di mettersi in contatto con Ronnie. Chaz ha le fattezze del giovane Mena Massoud, il protagonista di Aladdin.