Le ragazze di Wall Street

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Le ragazze di Wall Street

di ArwenLynch74

Jennifer Lopez non è certo una attrice da premio oscar, è un icona, un personaggio e come tale ha parecchie attività, tutte legittime per carità ci mancherebbe, ma ahimè non è una attrice dal grande talento.

Le sue scelte cinematografiche sono parecchio discutibili, come questo film, dalla trama accattivante, che sfrutta il corpo e le forme giunoniche di JLo, il tutto costruito intorno a lei, anche se devo dire che si dice che abbia recitato gratis in questo film, anche se io ci credo poco.

La trama è piuttosto esile, anche un bambino piccolo capisce che di interessante oltre al corpo prorompente della sua protagonista c'è ben poco.

Racconta infatti di un gruppo di pole dancers, che inscena un abile truffa ai danni dei clienti del locale dove si esibiscono, li fanno bene li drogano e arruffano il malloppo.

Quanti film abbiamo visto dalla trama praticamente identica?

Uno su tutti Casinò di Martin Scorsese, con Ginger Mckenna che scialacquava soldi a degli ignari e stupidi omuncoli prima di essere la moglie di Sam Asso Rothstein, e sicuramente ce ne saranno tantissimi altri, quindi la trama di per se non è originale.

Una truffa che a lungo andare poi finirà scoperta per degli stupidi errori commessi proprio dal personaggio interpretato da JLo, si sempre lei, voi direte tutto qui?

Si esatto, la trama si concentra su questa truffa che poi verrà scoperta, c'è chi patteggerà, chi andrà in prigione e bla bla bla...

Sinceramente JLo sarà anche un icona, una vip, ma non è capace di scegliere i ruoli giusti per lei, mi è piaciuta di più in Via dall'incubo, dove ci regala un personaggio cazzuto e coraggioso, questo film è da dimenticare.