Espandi menu
cerca

Le ragazze di Wall Street

play

Regia di Lorene Scafaria

Con Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Cardi B, Lizzo, Mette Towley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 23:00
VEDI TUTTI (8)

Trama

Un gruppo di intrepide spogliarelliste mette in atto una colossale truffa ai danni dei loro clienti di Wall Street. Il loro obiettivo è quello di racimolare quanto più denaro possibile.

Approfondimento

LE RAGAZZE DI WALL STREET: SPOGLIARELLISTE, AMICHE E... APPROFITTATRICI

Diretto e sceneggiato da Lorene Scafaria, Le ragazze di Wall Street si ispira a eventi realmente accaduti per raccontare la storia di un gruppo di esperte spogliarelliste che, ribaltando le carte in tavola, sfrutta i loro clienti di Wall Street. Tutto ha inizio nei primi mesi del 2007 quando la giovane Destiny lotta per sbarcare il lunario e provvedere a se stessa e alla nonna. Non è facile, i soldi mancano e il lavoro di spogliarellista non è per lei il più pagato del mondo. La sua esistenza cambia per sempre il giorno in cui incontra Ramona, colei che più di ogni altra ha saputo come guadagnare il massimo dalla professione, capendo come intrattenere la clientela del club in cui lavorano e muoversi intorno a un palo. Le due donne legano immediatamente e Ramona le dà i giusti consigli su come conquistare il pubblico maschile. Un'altra ballerina, l'irrefrenabile Diamond, provvede poi a rivelarle gli aspetti più nascosti della lap dance. La lezione più importante che però apprende è che quando si fa parte di un sistema poco lecito occorre "approfittare piuttosto che farsi sfruttare". A tal fine, Ramona le fornisce un quadro completo della prestigiosa clientela di Wall Street che frequenta il locale. Si ritroveranno così a fare più soldi di quanto ne possano spendere e a vivere al massimo fino al crollo finanziario del settembre del 2008: del resto, Wall Street ha sempre rubato a tutti e non ci sono mai state conseguenze. Ramona, Destiny e due ballerine che si aggregano alla loro piccola famiglia - l'inarrestabile Mercedes e la più innocente Annabelle - cercano di cambiare le regole del gioco mettendo a punto un piano tutto loro. A escogitarlo è Ramona, che con l'aiuto di uno speciale cocktail abbasserà le difese dei clienti: sarà come rapinare una banca avendo consegnate direttamente le chiavi in mano. Non mancherà molto prima che la situazione sfuggirà alle quattro di mano.

Con la direzione della fotografia di Todd Banhazl, le scenografie di Jane Musky e i costumi di Mitchell TraversLe ragazze di Wall Street mescola umorismo, spettacolo, dramma e osservazioni sociali per percorrere le vicende di un gruppo eterogeneo di donne che uniscono le loro forze e provano a pareggiare i conti con il destino, sfidando tutto e tutti. A far da base per il lungometraggio è un articolo della giornalista Jessica Pressler, pubblicato dal New York Magazine nel 2016. Ha sottolineato la regista: "Le ragazze di Wall Street presenta un mondo che abbiamo visto in molti altri film o nei programmi televisivi. Lo fa però da una prospettiva diversa: quella delle spogliarelliste. In tal modo, diventa un dramma criminale, un film sulle spogliarelliste e un'esplorazione del trambusto economico che ha sconvolto la vita di tante persone nel mondo, incluse quelle delle nostre ballerine. L'articolo della Pressler poneva l'attenzione su un gruppo di personaggi affascinanti che affrontavano costantemente il giudizio altrui per la professione scelta ma che avevano trovato nell'amicizia profonda, quella in grado di mettere anche nei guai, la giusta chiave di svolta. Dimostrava inoltre cosa accade quando l'ambizione è maggiore della realtà in cui si vive". A quelle della regista fanno eco le parole dell'attrice Jennifer Lopez, tra i produttori della pellicola: "Le ragazze di Wall Street parla dell'avidità, del potere e del sogno americano, raccontando di un gruppo disparato di donne che, pur lavorando in u ambiente degradato e sottovalutato, lottano per raggiungere la vetta. La loro è una storia di amoralità su quanto scivoloso sia il terreno dell'ambizione e dei sogni".

Il cast

A dirigere Le ragazze di Wall Street è Lorene Scafaria, regista, sceneggiatrice e attrice statunitense. Nata nl 1978 nel New Jersey da padre di origine calabrese, la Scafaria ha cominciato in età scolare a interessarsi all'arte di raccontare storie e a 17 anni aveva già scritto la sua prima sceneggiatura. Dopo il… Vedi tutto

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Questo non è un film. E' una specie di documentario televisivo dilatato, brutto, e tedioso, che parla di persone spregevoli, spesso pure con toni apologetici. Brutto, senza se e senza ma. Anzi, peggio.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Il film di per se si fa vedere. Il problema è che la reggista sembra voler redimere queste povere ragazze ferite dalla vita, che drogano e truffano i malcapitati di turno. Per comprarsi attici, pellicce, vestiti etc. Poi c'è quella che aiuta la nonnina e la figliola. L'effetto finale è nauseante.

    commento di nightdriver76
  • .. e la regista ( e attrice sempreché la si possa definire così ) è di origini italiane; sarebbe il caso di negarlo per carità di patria. Voto al film 0,5 . Possibile che taluni credano di poter fare quello che vogliono e considerare stupidaggini simili film???

    commento di lusal43
  • La continua esibizione di nudità e lusso tenta di coprire maldestramente la mancanza di una trama avvincente o di personaggi ben costruiti,tanto che non si capisce dove il film voglia andare a parare. Inutile.

    commento di Fanny Sally
  • troppo politicamente corretto per risultare davvero inicisivo, ma c'era ovviamente da aspettarselo. J.Lo nonostante tutte le "prudenze" produttive del caso riesce a dare al suo personaggio, quando deve, una sprizzante sensualità. però finisce un po' tutto lì, specie quando nella vita "normale" esibisce solo outfit e mossette.

    commento di giovenosta
  • Film che non emoziona parinato una storia non particolarmente interessante che però poteva essere sviluppata meglio con un regista migliore . Jennifer Lopez si mangia il film è non ha grande personalità cinematografica .

    commento di claudio1959
  • si vabbé, ci mancava solo la spogliarellista cinquantenne. Ma per favore...

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. Chi dalla vita ha avuto tutto - almeno rimanendo nel campo delle esigenze primarie - non sa cosa voglia dire lottare con il coltello tra i denti per la conquista di ogni singolo metro o, peggio ancora, per non finire risucchiati in un vortice impietoso, fatto di privazioni e miseria. È una condizione di svantaggio che, alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Destiny fa la spogliarellista non tanto per vocazione, quanto per la necessità di mantenersi e di provvedere alla nonna anziana e malata. Siamo negli Usa attorno al 2007, quando l'attività finanziaria e borsistica creava gli ultimi scampoli di ricchezze in capo a manager impegnatissimi e galvanizzati, bisognosi di concedersi gli… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

Questo film è la rappresentazione da manuale del motivo per il quale le storie vere al cinema vengono modificate e arricchite di personaggi/situazioni fittizi. Fare una specie di documentario su persone sconosciute, essendo incapaci di appiccicare un capo e una coda all'opera dimostra che a volte è meglio inventare. La regista (?) evidentemente non comprende i rudimenti della…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Canale 5
2021
2021
2020
2020

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
5 stelle

Jennifer Lopez non è certo una attrice da premio oscar, è un icona, un personaggio e come tale ha parecchie attività, tutte legittime per carità ci mancherebbe, ma ahimè non è una attrice dal grande talento. Le sue scelte cinematografiche sono parecchio discutibili, come questo film, dalla trama accattivante, che sfrutta il corpo e le forme giunoniche…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Destiny fa la spogliarellista non tanto per vocazione, quanto per la necessità di mantenersi e di provvedere alla nonna anziana e malata. Siamo negli Usa attorno al 2007, quando l'attività finanziaria e borsistica creava gli ultimi scampoli di ricchezze in capo a manager impegnatissimi e galvanizzati, bisognosi di concedersi gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. Chi dalla vita ha avuto tutto - almeno rimanendo nel campo delle esigenze primarie - non sa cosa voglia dire lottare con il coltello tra i denti per la conquista di ogni singolo metro o, peggio ancora, per non finire risucchiati in un vortice impietoso, fatto di privazioni e miseria. È una condizione di svantaggio che, alla…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito