Calibro 9

Iscritto dal 10 febbraio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Calibro 9

di ilkappello

veramente impressionante la qualità tecnica del regista. qualche buco di scrittura qua e la ma il film non sfigura affatto

Impressionante

Toni D'Angelo che dopo aver diretto l'ottimo "Falchi", omaggia il noir italiano portando sullo schermo il sequel di "Milano Calibro 9" di Fernando Di Leo. Inutile fare paragoni,  ma questo film non ha nulla da invidiare al prequel. Certo intoccabile, ma decisamente differente. E' un film a se che parte da ciò che di Milano Calibro 9 era rimasto in vita. niente di più, solo citazioni e omaggi. nessun paragone quindi senno' si parte dal pregiudizio.  Una trama degna dei film di un tempo, piena di suspense e di qualche colpo di scena che lascia disorientato lo spettatore. Il film ha una fotografia pazzesca, sottolinea le varie scene e regala allo spettatore uno spettacolo per gli occhi. Cos'e? il genere? La domanda che alla fine del film si pone lo spettatore. Siamo tornati agli anni '70 ma in maniera digitale, i rapinatori hanno lasciato il posto agli haker. Tutto fanno cinema, ma pochi lo amano ed uno di questi e? Toni D'Angelo. Il film fa centro proprio come una calibro 9.