Espandi menu
cerca

Fractured

Regia di Brad Anderson

Con Sam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Adjoa Andoh, Lucy Capri, Natalie Malaika, Stephanie Sy, Lauren Cochrane, Derek James Trapp... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ray, la moglie e la figlia si fermano durante un viaggio in un'area di sosta dell'autostrada. Qui la figlia cade e si rompe un braccio, necessitando di essere portata in ospedale. Dopo uno scontro al triage, Ray riesce a entrare in contatto con il medico, che ordina una risonanza magnetica. Esausto, in attesa che moglie e figlia tornino dal piano inferiore, Ray si addormenta su una sedia. Al risveglio, nessuno sembra però aver mai visto prima la sua famiglia.

Commenti (11) vedi tutti

  • Più che un thriller pesantemente penalizzato da una lentezza grava, è un drammone psicologico con qualche colpo di scena nel finale. Tutta la messa in scena è di bassa qualità, come un film TV; non c'è nulla di cinematografico. Mi ha annoiato dall'inizio alla fine. Altamente sconsigliato. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Prima di vedere il film ho letto il riassunto. Quando nella visione sono arrivata al minuto 8 (il protagonista alla cassa del PitStop con primo piano sui suoi acquisti) ho capito dove si andava a parare e ho sperato in una soluzione meno banale. Invece purtroppo ci ho preso. Per un thriller la prevedibilità è un peccato mortale.

    commento di miss brown
  • Ti incolla alla poltrona fin dall'inizio, congeniato bene nelle riprese, nella musica, nel montaggio; l'incedere della trama, semplice nella sua linearità, ma non per questo scarsa, fa scorrere la vicenda alla ricerca della verità, accompagnandoti Film giudicato scarso dalla critica, ma che non ha niente in meno di Strade Perdute o Shutter Island.

    commento di GabryLed
  • Filmetto per la tv made in netflix che non dice niente di nuovo e non lascia il segno se non un "potevo guardare qualcos'altro..."

    commento di Aiace68
  • Delirio spacciato per thriller

    commento di silviodifede
  • Calcificazione della memoria.

    leggi la recensione completa di mck
  • Thriller psicologico dalla costruzione piuttosto convenzionale e un po' prevedibile, che tuttavia riesce a tenere incollati alla poltrona fino alla fine, grazie alla convincente prova del protagonista e ad alcuni risvolti finali ben inseriti.

    commento di Fanny Sally
  • L'ambiguità di fondo tra malattia mentale e paranoia del complotto è il fulcro di un film privo di originalità, dove l'ipotesi più convenzionale sembra di gran lunga anche la più avvincente.

    commento di maurizio73
  • L'elaborazione del dolore rimane un processo incomprensibile, questa la tesi di fondo di questo sorprendente thriller.

    leggi la recensione completa di emil
  • Se non avesse avuto un inizio con dialoghi demenziali sarebbe stato un buon film.

    commento di gruvieraz
  • Un thriller intrigante che si lascia guardare fino alla fine,dove cerca di dare delle spiegazioni plausibili a ciò che il protagonista guarda,ma soprattutto ciò che "vuole" guardare.

    leggi la recensione completa di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

    Come sempre: il piatto sprofondo U.S.A. (Nebraska, Kansas, Oklahoma, Missouri, Kentucky, Tennessee, il Bilancere del Veneto, l'Agro Pontino, il Tavoliere delle Puglie...), che si estende come sempre sino alla curva dell'orizzonte da un lato e dall'altro della carreggiata d'asfalto come sempre ripresa con drone/elicottero a 45° o a piombo, a fare come sempre da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

Bell'esempio di thriller psicologico che si deverte ad imboccare strade asfaltate per poi sterzare improvvisamente su sentieri sterrati e viceversa, spiazzando lo spettatore e sottraendogli le proprie certezze. Nella storia di Ray (Sam Worthington), padre di famiglia alla ricerca di moglie e figlia scomparse all'interno di un ospedale, si cela un cinema che utilizza espedienti noti e forse… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

Ad usare i colpi di scena bisogna esser capaci. Sennò il rischio è quello d’incorrere in quella peculiarissima condizione, meglio sindrome, che potremmo definire “shyamalanitica”, che inevitabilmente conduce ad una quasi totale elusione degli aspetti di coerenza interna della trama, che finiscono sacrificati per l’appunto sull’altare del coup de… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

Ad usare i colpi di scena bisogna esser capaci. Sennò il rischio è quello d’incorrere in quella peculiarissima condizione, meglio sindrome, che potremmo definire “shyamalanitica”, che inevitabilmente conduce ad una quasi totale elusione degli aspetti di coerenza interna della trama, che finiscono sacrificati per l’appunto sull’altare del coup de…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Come sempre: il piatto sprofondo U.S.A. (Nebraska, Kansas, Oklahoma, Missouri, Kentucky, Tennessee, il Bilancere del Veneto, l'Agro Pontino, il Tavoliere delle Puglie...), che si estende come sempre sino alla curva dell'orizzonte da un lato e dall'altro della carreggiata d'asfalto come sempre ripresa con drone/elicottero a 45° o a piombo, a fare come sempre da…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
7 stelle

Bell'esempio di thriller psicologico che si deverte ad imboccare strade asfaltate per poi sterzare improvvisamente su sentieri sterrati e viceversa, spiazzando lo spettatore e sottraendogli le proprie certezze. Nella storia di Ray (Sam Worthington), padre di famiglia alla ricerca di moglie e figlia scomparse all'interno di un ospedale, si cela un cinema che utilizza espedienti noti e forse…

leggi tutto

Recensione

Infinity94 di Infinity94
6 stelle

Diretto da Brad Anderson(regista de L'uomo senza sonno e Stonehearst Asylium),il film si basa sulla storia di Ray Monroe,interpretato da Sam Worthington(conosciuto per il ruolo da protagonista in Avatar)che percorre in macchina portando la sua famiglia,la moglie Joanne e la piccola Perry,la strada per andare a casa dei nonni in occasione del giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Brad Anderson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito