Espandi menu
cerca

Trama

A cinque anni dalla morte del "principe della risata" si volle mettere insieme un'antologia delle sue più celebri scene cinematografiche: una moda che, in seguito, sarebbe dilagata. Ecco allora Totò alle prese con gli "uomini" e i "caporali", con la fedele spalla Mario Castellani in tante celebri gag e in brani utilizzati poi perfino dalla pubblicita postuma di questo o quel prodotto.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Distinguiamo gli spezzoni dei film con Totò e il risultato dell'operazione. L'alfabeto secondo Totò è un'idea un po' esile per mandare avanti una baracca televisiva e poco riuscita. Riduttivo e limitato, salvato da Totò. Come antologia è preferibile il più sincero e meno artefatto Totò Story. leggi tutto

1 recensioni negative

2008
2008
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Distinguiamo gli spezzoni dei film con Totò e il risultato dell'operazione. L'alfabeto secondo Totò è un'idea un po' esile per mandare avanti una baracca televisiva e poco riuscita. Riduttivo e limitato, salvato da Totò. Come antologia è preferibile il più sincero e meno artefatto Totò Story.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 aprile 2007 su La7
2006
2006

Recensione

scream di scream
6 stelle

Con il pretesto delle lettere dell'alfabeto italiano si svescera la produzione cinematografica di Totò. Alcune gag sono davvero divertenti e irresistibili e rappresentano bene la comicità dell'attore. Ma nel complesso la struttura frammentata degli episodi, tra l'altro tratti da un numero piuttosto circoscritto di film, non rende giustizia alle situazioni comiche messe in scena da Totò.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 ottobre 2006 su La7
Trasmesso il 22 aprile 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito