Espandi menu
cerca

Trama

Un bambino cerca disperatamente di fuggire dalla sua città natale. Tuttavia la cosa non è semplice. Nascosto, ascolta le voci dei suoi inseguitori, sempre più vicine. Sebbene riesca a evitare la cattura, si ritrova ad affrontare una sfida ancora più ardua: oltrepassare l'infinita e arida pianura che si estende davanti ai suoi occhi. Sa però che dovrà attraversarla se vuole scappare all'ineluttabilità del suo destino. Nel mezzo del viaggio, incontrerà un pastore che gli offrirà protezione e che cambierà per sempre il resto della sua esistenza.

Commenti (4) vedi tutti

  • violento e drammatico, angosciosa ambientazone. Non male

    commento di gherrit
  • La cosa suscita particolare interesse in "Intemperie" è il fatto che non risulta noioso nonostante la prevedibilità dello sviluppo narrativo. A colpire è la luce accecante, che diventa l'ostacolo principale della fuga del ragazzo. Zambrano ci catapulta in un mondo che degrada nella violenza ferina. Un western con qualche sussulto avvincente.

    commento di Peppe Comune
  • Prevedibile e banale, in particolar modo nella seconda parte, ma non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Il Film in sè risulta molto bene Interpretato con molte fasi di crudele Violenza che purtroppo rendono la visione in certe sequenze abbastanza scomoda.Alla fine però il tutto ha un Suo senso anche se ci vogliono ben 50' per incominciare a smuovere la Storia.voto.6.5. (ma non lo tengo ...) !

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Abbastanza lontano dal romanzo di Jesús Carrasco, nei moduli narrativi, nel simbolismo, nella magia evocativa del rurale e nello sguardo registico disallineato a quello che abbiamo ipotizzato durante la lettura del romanzo di partenza – grammatica ahimè generalista, senza coraggio formale, come il 90% dei film che si producono almeno dal 2000 ad oggi: lunghe carrellate,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Abbastanza lontano dal romanzo di Jesús Carrasco, nei moduli narrativi, nel simbolismo, nella magia evocativa del rurale e nello sguardo registico disallineato a quello che abbiamo ipotizzato durante la lettura del romanzo di partenza – grammatica ahimè generalista, senza coraggio formale, come il 90% dei film che si producono almeno dal 2000 ad oggi: lunghe carrellate,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito