Espandi menu
cerca
White Lie

Regia di Yonah Lewis, Calvin Thomas vedi scheda film

Recensioni

L'autore

leporello

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post 5
  • Recensioni 666
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su White Lie

di leporello
6 stelle

Sceneggiatura molto originale, arguta ed interessante, all’interno della quale qualche risvolto meriterebbe il dovuto approfondimento, ad esempio il molto indovinato ruolo semi-fantasma del padre della protagonista, così fondamentale nello svolgimento dei fatti, eppure emarginato in una sola sequenza all’interno del film; oppure alla questione delle “fake news” dei social network che qui invece, una volta tanto, vengono sdoganate in senso quantomeno non-negativo.
Il pilastro sul quale comunque questo “White Lie” si costruisce è il desiderio, la necessità dell’essere accettati, amati, costi quel che costi: ciò che muove i passi di Kate è principalmente l’amore che nutre per la sua ragazza. E in questo, forse, il film inciampa nel suo punto debole: una fatica bestiale (ancorché encomiabile) di costruire una storia moderna ed attuale pur finendo di basarsi su problematiche antiche e risapute.
La regia tuttavia non è niente male, lo sforzo del cast anche. Un piccolo appunto per il commento musicale che, annunciandosi grandioso ad inizio pellicola, resta latitante per tutto il tempo salvo ripresentarsi, timido, coi titoli di coda.
Ecco: timido. Non fosse stato così timido ed insicuro di sé (come è d’altronde la protagonista stessa) “White Lie” sarebbe stato un ottimo film. Invece trovo che si lasci un po’ desiderare, che si svenda per poco, o almeno per quello che potrebbe valere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati