Espandi menu
cerca

Anima

Regia di Paul Thomas Anderson

Con Thom Yorke Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Thom Yorke, cantante e leader dei Radiohead, canta e recita in un cortometraggio, visivamente spiazzante, diretto da Paul Thomas Anderson da ascoltare a tutto volume.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alexio350 di alexio350
7 stelle

Il grande regista Paul Thomas Anderson si cimenta in un breve videoclip dei Radiohead. Vediamo tra le altre cose un gruppo di persone in metro mezze tramortite dal sonno, che poi iniziano una strana danza all’esterno; nonché il leader dei Radiohead - Thom Yorke - che esce dalla metropolitana per poi interfacciarsi con una sconosciuta.    Mi pare che Anderson sia riuscito… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo e una donna si conoscono sulla metro e si inseguono nella folla impazzita lungo l'intero arco della giornata, fino a ritrovarsi. Lo strano per il gusto dello strano può sicuramente piacere allo spettatore acritico, colui insomma che riceve senza dare, passivamente, colui che subisce lo spettacolo. Questo Anima, lunghissimo videoclip basato su tre brani di Thom Yorke –… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo e una donna si conoscono sulla metro e si inseguono nella folla impazzita lungo l'intero arco della giornata, fino a ritrovarsi. Lo strano per il gusto dello strano può sicuramente piacere allo spettatore acritico, colui insomma che riceve senza dare, passivamente, colui che subisce lo spettacolo. Questo Anima, lunghissimo videoclip basato su tre brani di Thom Yorke –…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

L'estetica del vuoto

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando i (dis)valori del post-moderno sono resi attraverso la natura puramente estetizzante delle immagini. Quando il vuoto che cova sotto l'epidermite del mondo contribuisce alla creazione dell'immaginario.…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Il grande regista Paul Thomas Anderson si cimenta in un breve videoclip dei Radiohead. Vediamo tra le altre cose un gruppo di persone in metro mezze tramortite dal sonno, che poi iniziano una strana danza all’esterno; nonché il leader dei Radiohead - Thom Yorke - che esce dalla metropolitana per poi interfacciarsi con una sconosciuta.    Mi pare che Anderson sia riuscito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

(Non) C'è Tempo!

mck di mck

  5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020).   Bisognava sognare.       La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito