Espandi menu
cerca

Trama

Un bianco cresciuto tra gli indiani si trova in viaggio con altri personaggi, tra cui un agente federale con la moglie e un bandito. Quest'ultimo, intenzionato a rapinare l'agente con la complicità di altri fuorilegge, viene però sconfitto dall'indiano bianco. Presa in ostaggio la moglie dell'agente, i banditi tentano di costringere i passeggeri a uscire dalla baracca in cui hanno trovato rifugio dopo la tentata rapina. Nessuno se la sente di affrontarli a viso aperto, ma...

Note

Western filo-indiano di un regista e un attore liberal. Bravissimo Newman, Ritt mette inscena con gran mestiere una bella sceneggiatura dello scrittore noir Elmore Leonard.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il cinico altruista

    leggi la recensione completa di nibacco
  • Grande Paul Newman in questo western psicologico, molto brava anche Diane Cilento nel ruolo di Jess

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un singolare e riuscitissimo western filo-indiano con un Paul Newman a dir poco superlativo.

    commento di Ethan01
  • Un grande Paul Newman...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Quasi uno spaghetti western.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Western interessante perchè mette in risalto come si comportano un gruppo di persone malviventi compresi,in una situazione estrema,il luogo desolato dove è stato girato da un tocco in più.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Pelle bianca, indiani, integrazione: roba non banale nel 1967, eppure oggi pare un film datatissimo, roba dell'Ottocento. Nonostante Paul Newman giganteggi come al solito.

    commento di wundt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
8 stelle

Ce lo vedete voi Paul Newman nella parte di un pellerossa ? Sembrerebbe impossibile , eppure il grande Paul , nonostante i suoi famosi occhi cerulei , riesce ad essere credibile anche quando fa il mezzosangue indiano . Dopo essere cresciuto tra gli Apaches ed aver constatato i soprusi che i nativi subiscono , egli torna tra i bianchi per incamerare l' eredità del padre , ben deciso a… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Hombre-1967: La trama - una diligenza in viaggio nel vecchio West e’assalita da banditi, che sono a conoscenza, che un passeggero ha con se un grosso quantitativo di denaro. Tra i passeggeri c’è un uomo, cresciuto con gli indiani John Russell(Paul Newman), sarà lui con un atto di eroismo nel tragico finale a salvare dai banditi i suoi compagni di sventura, tra…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
8 stelle

Ce lo vedete voi Paul Newman nella parte di un pellerossa ? Sembrerebbe impossibile , eppure il grande Paul , nonostante i suoi famosi occhi cerulei , riesce ad essere credibile anche quando fa il mezzosangue indiano . Dopo essere cresciuto tra gli Apaches ed aver constatato i soprusi che i nativi subiscono , egli torna tra i bianchi per incamerare l' eredità del padre , ben deciso a…

leggi tutto

Recensione

nibacco di nibacco
10 stelle

  La storia di un bianco cresciuto tra i pellerossa che ritorna alla cosiddetta “civiltà” a seguito di una eredità. Apparso subito cinico ed egoista, darà in seguito lezioni di lealtà, altruismo e senso di giustizia.   Il film ha inizio con una sequela di fotografie originali dell’epoca accompagnate da un linguaggio musicale simile a una…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 15 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 18 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2017 su Rai Movie

Recensione

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Quentin Tarantino elesse questo brillante western del 67 di Martin Ritt fra i modelli cui aveva attinto per plasmare il suo The Hateful Eight. Ed in effetti, se non ci troviamo di fronte a 8 personaggi altrettanto odiosi costretti in uno spazio altrettanto ristretto a rincorrere e coltivare i propri odi e sospetti gli uni verso gli altri, beh, poco ci manca. Il protagonista della pellicola…

leggi tutto
Trasmesso il 9 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 7 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito