Trama

Realizzato per la serie "Capitali culturali d'Europa", prodotto dalla Rai, il film di Vera Chytilova, esponente di punta della "New wave" ceca degli anni Sessanta, è un ritratto della città attraverso la sua drammatica storia e, insieme, un caleidoscopio dalle molteplici prospettive sull'identità culturale praghese. Realizzato nel difficile periodo della normalizzazione seguito alla repressione della "Primavera" di Dubcek.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Affascinante affresco di quella che è forse la città più bella d'Europa (dopo Roma chiaramente). Stare Mesto, con la bellissima "piazza dell'orologio", dove il tempo sembra essersi fermato; Piazza Venceslao, testimone della più drammatica e decisiva Storia recente, dai carrarmati di Breznev alla "rivoluzione di velluto"; e poi Mala Strana, sul lato opposto della Moldava, superato il… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Affascinante affresco di quella che è forse la città più bella d'Europa (dopo Roma chiaramente). Stare Mesto, con la bellissima "piazza dell'orologio", dove il tempo sembra essersi fermato; Piazza Venceslao, testimone della più drammatica e decisiva Storia recente, dai carrarmati di Breznev alla "rivoluzione di velluto"; e poi Mala Strana, sul lato opposto della Moldava, superato il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito