Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Mikage, appassionata di cucina e aspirante cuoca, vive con la vecchia nonna in una modesta abitazione. Alla morte della nonna, a Mikage resta la sola compagnia del grande frigorifero che custodisce le "materie prime" della sua attività. Un giorno compare Yuichi, un giovane molto legato alla nonna che chiede a Mikage di trasferirsi da lui. La casa di Yuichi è un sogno per la ragazza, soprattutto per la grande e bella cucina e lo spaziosissimo frigorifero che contiene.

Note

Il film è tratto dal best seller planetario di Banana Yoshimoto e mostra un Giappone giovanista e occidentalizzato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Pinkchapel di Pinkchapel
6 stelle

In riferimento al tabellino punteggi di FilmTV: ma su ke base è stato fatto? ma siamo sicuri ke parliamo dello stesso film? Humor=2 stelle!!! no comment... Ritmo=2 stelleeee!!!!MA DOVEEEE!!?!? Il film rasenta la ninna nanna (nulla a ke vedere con il meraviglioso libro di B.Yoshimoto) ma la ciliegina sulla torta è questa : EROTISMO=2 STELLE!!! 0____0 siamo sicuri ke non vi stavate vedendo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gianbers di gianbers
4 stelle

Stancante. Ma sono veramente così i giapponesi? Devo ammettere di non avere digerito questo film. Senza spunti particolari e con il sorrisino ossessivo della protagonista che rasenta la paresi. Trascorre sugli allori del best-seller da cui è tratto senza aggiungere altro valore, anzi ... Comunque preferisco i giapponesi raccontati da Kitano ... leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

michel di michel
2 stelle

CHI HA NASCOSTO IL SALE? Il film intesse affascinanti relazioni tra una cabina del telefono, un tram notturno e un orologio floreale targato Seiko. La protagonista sorride spesso e in fondo non si può darle torto; a parte la morte della zia, le cose, economicamente e sentimentalmente, le vanno piuttosto bene. Peccato che il film non risponda al quesito fondamentale; è meglio la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 17 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2006 su Rai Movie
2005
2005
2004
2004

Recensione

Pinkchapel di Pinkchapel
6 stelle

In riferimento al tabellino punteggi di FilmTV: ma su ke base è stato fatto? ma siamo sicuri ke parliamo dello stesso film? Humor=2 stelle!!! no comment... Ritmo=2 stelleeee!!!!MA DOVEEEE!!?!? Il film rasenta la ninna nanna (nulla a ke vedere con il meraviglioso libro di B.Yoshimoto) ma la ciliegina sulla torta è questa : EROTISMO=2 STELLE!!! 0____0 siamo sicuri ke non vi stavate vedendo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gianbers di gianbers
4 stelle

Stancante. Ma sono veramente così i giapponesi? Devo ammettere di non avere digerito questo film. Senza spunti particolari e con il sorrisino ossessivo della protagonista che rasenta la paresi. Trascorre sugli allori del best-seller da cui è tratto senza aggiungere altro valore, anzi ... Comunque preferisco i giapponesi raccontati da Kitano ...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito