Espandi menu
cerca

Trama

La rivista "C'era una volta il mondo", di Michele Galdieri, era un autentico cavallo di battaglia di Totò a teatro. Tra gli sketch più famosi e riusciti di questo spettacolo c'era quello, celeberrimo, del vagone letto interpretato da Totò in duetto con la sua "spalla" più fidata e abituale: Mario Castellani. Nella scenetta Totò è un arruffone invadente che si trova nel medesimo scompartimento ferroviario con l'on. Cosimo Trombetta, distinto e mite signore che subisce le inevitabili propotenze dell'altro. A un certo punto si inserisce tra i due una donna che, facendo credere di essere una perseguitata, finisce con l'alleggerirli entrambi del portafoglio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019

Tutto Totò - serie tv

SCJ di SCJ

Nella multiforme attività artistica del principe della risata, oltre al teatro e al cinema compare anche un po' di televisione. Pochina, ma gustosa, come non potrebbe essere diversamente. Questa serie, a cura…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito