Doctor Sleep

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Doctor Sleep

di ArwenLynch74

Mike Flanagan è un grande.

Nonostante sia un seguito, è riuscito nell'impossibile impresa di dirigere un ottimo film; ma attenzione, tagliamo la testa al toro, Doctor Sleep non è e non sarà mai un capolavoro.

Sono passati tantissimi anni, io stessa ho eletto Shining come mio horror preferito, perché per me, è l'horror perfetto, e nessuno a parte Dawn of the Dead di Romero, altro horror preferito, può eguagliarlo.

Quindi, Flanagan camminava già su un terreno minato, e invece di indossare le scarpe di Kubrick, come avrebbe fatto un regista senza arte ne parte, indossa le sue di scarpe, rispettando il testo da cui il film è tratto, ma allo stesso tempo seguendo la storia narrata dal maestro quasi 40 anni fa.

Risultato, un gran bel film, e complimenti al regista per non aver scopiazzato il grande Stanley, ne è uscito un film inquietante che ti incolla letteralmente alla poltrona, ma allo stesso tempo è il viaggio del protagonista per risvegliare quei fantasmi che da piccolo lo hanno traumatizzato.

Un viaggio angosciante, e anche visionario, girato da un regista che non ha paura di confrontarsi col film originale, e allo stesso tempo ha dimostrato parecchio talento e coraggio direi...non è da tutti i giorni confrontarsi con un gigante come Kubrick, personalmente mi aspettavo di peggio, ero pronta a bastonare Mike Flanagan, e invece mi ha sorpreso.

Un film intrigante, mi è piaciuto molto.