Espandi menu
cerca

Trama

Nel New Mexico degli anni Cinquanta, mentre tutti i residenti di una piccola città assistono di sera a una partita di basket liceale, la giovane centralinista Fay e il dj radiofonico Everett scoprono una strana frequenza che potrebbe cambiare le loro vite, la loro comunità e l'intera Terra per sempre.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ok Fay, run!

    leggi la recensione completa di mck
  • Fantascienza narrata...

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Se questa è la fantascienza attuale, poveri noi! Un mattone terribile: ti aspetti sempre che succeda qualcosa,invece... calma piatta. Il film è incredibilmente statico, a parte le immotivate corse a rotta di collo dei due protagonisti(che,per inciso,disponevano di un'auto). Un paio di inutili spiegoni anticipano il finale. Che pena...

    commento di francaraccio
  • Regia VOTO 8 Storia VOTO 6 Attori VOTO 7 Dialoghi VOTO 7 Doppiaggio VOTO 6 Qualità video VOTO 2 Totale VOTO 6

    commento di arcarsenal79
  • Un godibile tributo ad "Ai confini della realtà", tutto notturno e a tinte assolutamente carpenteriane. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Film ufologico abbastanza originale con un "money shot" che quasi-quasi non si vedeva dai tempi di "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo".

    commento di movieman
  • Amarcord cine-televisivo che richiama il gusto del fantastico in tempi di guerra fredda (Matinee - Joe Dante) e le ansie futuribili di The Twilight Zone, il microcosmo campanilista di un paesino del New Mexico e le incomprensioni dialettiche a livello interplanetario. La paura dell'Altro non dà mai buoni frutti...

    commento di maurizio73
  • Molti gli ingredienti inseriti in questo film che oltre all'omaggio alle pellicole di fantascienza degli anni '50 introduce sprazzi di teorie ufologiche più recenti, tra cui le abduction cui attinge il finale, facendo un ottimo uso di dialoghi intelligenti e articolati e suscitando inquietudine nello spettatore attento

    commento di Maciknight
  • Il film di Patterson patisce alla lunga la propria eccessiva staticità, essendo, in massima parte, i progressi stessi della trama legati esclusivamente a un paio di spiegoni interminabili.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Ed infatti eccola qui tutta intenta a correre, Fay {una bravissima Sierra McCormick out-of-disney-factory [in perfetta divisa fifties col suo outfit d’ordinanza che la rende quasi una cosplayer (sailor fuku d’oltreoceano) di Audrey Horne, la quale a sua volta...] che si spalleggia egregiamente con l’altrettanto - se pur diversamente - ottimo sparring partner Jake… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    The Vast of Night si apre con un'inquadratura fissa su un vecchio televisore in bianco e nero: a scorrere sono i titoli di testa, cui seguono le prime immagini - sempre in bianco e nero e con la grana grossissima propria delle pellicole usurate dal tempo - fino al loro dissolversi nel film vero e proprio. È con questo curioso artificio (che si ripeterà con i… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

L'esordiente Andrew Patterson è da tenere d'occhio, sperando migliori le imperfezioni del suo primo film, questo L'immensità della notte che parte sparato a mille con un verbosità da turarsi le orecchie! Merito di due protagonisti che si scambiano le battute, i dialoghi e le domande per una durata di ben 18 minuti! Poi cala il "silenzio", e lì (per me) comincia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

 Fantascienza narrata, accentuata da momenti di schermo scuro contrapposto a primi nonitor con falsi ai-confini-della-realtà. Tra l’esperimento radiofonico wellesiano e gli Incontri di Spielberg. Extraterrestri ne buoni ne cattivi, ma incuriositi dalla forma umana al punto da prelevarli per studiarne l’essenza. Ma capaci di influenzarne i destini. Non si vedono, ma il…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Ed infatti eccola qui tutta intenta a correre, Fay {una bravissima Sierra McCormick out-of-disney-factory [in perfetta divisa fifties col suo outfit d’ordinanza che la rende quasi una cosplayer (sailor fuku d’oltreoceano) di Audrey Horne, la quale a sua volta...] che si spalleggia egregiamente con l’altrettanto - se pur diversamente - ottimo sparring partner Jake…

leggi tutto
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Una insistente inquadratura puntata su un vecchio televisore, in qualche modo ci costringe a trasferirci verso la fine degli anni '50, ove, in una cittadina qualsiasi del Nuovo Messico, gli abitanti si stanno preparando per andare ad assistere una partita di pallacanestro, funestata da una serie di contrattempi di tipo organizzativo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    The Vast of Night si apre con un'inquadratura fissa su un vecchio televisore in bianco e nero: a scorrere sono i titoli di testa, cui seguono le prime immagini - sempre in bianco e nero e con la grana grossissima propria delle pellicole usurate dal tempo - fino al loro dissolversi nel film vero e proprio. È con questo curioso artificio (che si ripeterà con i…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito