Trama

Emanuelle, una bella ragazza di colore, si reca a Nairobi per un servizio fotografico. Ospitata da due ricchi coniugi bianchi partecipa ai safari e alle feste che regolarmente si svolgono nella loro villa. Ben presto l'uomo viene coinvolto dalla sensualità di Emanuelle e finisce per andarci a letto. Ma la ragazza non ne può più di sentirsi braccata continuamente dagli uomini e decide di lasciare l'Africa.

Note

Laura Gemser compare qui per la prima volta in un film italiano che si ispira alla prima "Emmanuelle" (1973). La colonna sonora è di Nico Fidenco.

Commenti (4) vedi tutti

  • Per giudicare questo film non si può prescindere dalla assoluta bellezza della protagonista, è vero che la trama lascia un po' a desiderare e spesso ci si trova davanti a situazioni messe a casaccio ma il corpo della Gemser ripaga il tutto

    commento di Controvento
  • D'accordo sulla bellezza della Gemser, d'accordo sul fascino della location esotica ma … il film dov'è ?

    commento di sbrocchi
  • Famosissimo film erotico che ha lanciato la bella Laura Gemser. Peccato che la trama sembri quella di un fotoromanzo. Andrà meglio con i seguiti…

    commento di LIBERTADIPAROLA75
  • Niente di eccezionale in questo film erotico con lo sfondo esotico africano.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Questo e' il primo vero e unico film di emanuelle targato Laura Gemser.Dopo verranno quelli con la regia di Joe D'Amato.Girato in Africa con una giovane Karin  Schubert  non deludera' gli amanti del cinema bis italiano a patto che si veda la copia inegrale con le scene hard aggiunte (in maniera quasi perfetta).Innegabile che la Gemser e' e rimarra' un'icona del "bis"nostrano.In dvd per la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Emanuelle nera è il primo film della saga del sexy personaggio interpretato da Laura Gemser, ma non il primo in assoluto; a guadagnarsi tale titolo è infatti Io, Emmanuelle (con due emme) girato da Cesare Canevari nel 1969 e con protagonista Erika Blanc. Ma in poco più di un lustro le cose sono cambiate e di parecchio per il nostro cinema: se il lavoro di Canevari era pruriginoso e… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 10 agosto 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 13 agosto 2015 su Rete 4
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2015 su Rete 4
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Emanuelle nera è il primo film della saga del sexy personaggio interpretato da Laura Gemser, ma non il primo in assoluto; a guadagnarsi tale titolo è infatti Io, Emmanuelle (con due emme) girato da Cesare Canevari nel 1969 e con protagonista Erika Blanc. Ma in poco più di un lustro le cose sono cambiate e di parecchio per il nostro cinema: se il lavoro di Canevari era pruriginoso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Questo e' il primo vero e unico film di emanuelle targato Laura Gemser.Dopo verranno quelli con la regia di Joe D'Amato.Girato in Africa con una giovane Karin  Schubert  non deludera' gli amanti del cinema bis italiano a patto che si veda la copia inegrale con le scene hard aggiunte (in maniera quasi perfetta).Innegabile che la Gemser e' e rimarra' un'icona del "bis"nostrano.In dvd per la…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 10 novembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 25 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso l'8 settembre 2012 su Iris
2011
2011

Buon Compleanno Laura Gemser !

chribio1 di chribio1

Vabbe' dai,immetto anche questa bellezza Indonesiana che fece sobbalzare dal letto negli anni '70 molti giovincelli dell'epoca in visioni di films pruriginosi e con molta "carne al fuoco". Auguri anche a Lei,mitica…

leggi tutto
Trasmesso il 28 luglio 2011 su Rete 4
Trasmesso il 23 maggio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito