Espandi menu
cerca
L'aldilà! E tu vivrai nel terrore

Regia di Lucio Fulci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'aldilà! E tu vivrai nel terrore

di ArwenLynch74
7 stelle

Lucio Fulci ha fatto la sua trilogia della morte horror, di cui l’aldilà è il secondo capitolo, ve lo dico subito…è un cult.

Il film narra la storia di Liza, che eredita un albergo, e decide di ristrutturarlo, quello che non sa è che lo stesso albergo, è stato costruito in una delle sette porte dell’inferno, ed è stato teatro della morte di un pittore accusato di stregoneria.

A una mente razionale, dopo aver saputo questo chiunque sarebbe scappato a gambe levate, ma Liza decide di continuare a ristrutturarlo, nonostante l’avvertimento di una strana donna dagli occhi bianchi che le dice di scappare.

Inutile dire che anche durante i lavori di ristrutturazione, accadono strani incidenti, la cosa che sconvolge è il fatto che quando sarà troppo tardi Liza decide di fuggire…ma non ci sarà scampo, né per lei né per la persona che ha deciso di aiutarla.

Una discesa agli inferi, un film visionario e bellissimo, diretto da un regista che in america chiamano the godfather of gore, riesumato da Tarantino, quando lavorava nei video archive, è un horror con le palle se vogliamo essere schietti e sinceri, ricchissimo di scene gore e splatter, perciò se siete impressionabili lasciate perdere, se non lo siete vedrete un autentico cult movie, che per molti è il capolavoro horror di Fulci, e anche per me.

Lo vidi anni fa e ne rimasi davvero conquistata, perché apparte gli effetti speciali, c’è la storia che letteralmente ti incolla alla poltrona.

Sono gli horror anni ’80, quelli della vecchia scuola, che sono da sempre rimasti nel tempo e nella memoria.

L’aldilà è un autentico cult perché Fulci nel dirigerlo, è stato capace di essere visionario, con un finale dantesco che non vi anticipo, ma che difficilmente dimenticherete, questo ve lo assicuro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati