Tolo Tolo

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tolo Tolo

di chribio1

Voto 1 perchè ha un Suo discorso anti-Razzista e non solo !

Stenterello ! Inizio con una battuta perchè il Film in questione,stenta proprio a decollare (non lo fa mai ... ) c'è qualche battuta si e no contate 5,il resto è tutto un messaggio su Immigrazione/Aiuti economici e vari problemi sociali tra cui Razzismo e Guerra.

Niente di nuovo,forse furbescamente buttato lì come Storia quasi strappalacrime ma se in parte a me vedo già mia Moglie che dopo 30' dorme e io continuo a resistere ancora per 30' vorrà pur dire qualcosa !?!?

Il resto della Pellicola l'ho visionata a Casa tranquillamente ma a parte la Canzoncina a Cartoni Animati per i Bambini in Africa con la Cicogna e un paio di parole da dimenticare in fretta nel Testo,risulta proprio difficile trovare almeno un pò di qualcosa su cui aggrapparsi per sentire qualcosa di positivo da quello che si è visto ma non riesco a trovarne uno.

In aggiunta ricordo qualche giorno fa sul Quotidiano del Friuli "Messaggero Veneto" un trafiletto sul Cinema e i Films usciti e l'Intervista a 2 straniere (una Colombiana e l'altra forse Boliviana ...) ed entrambe contente del Film,hanno detto che non è assolutamente Razzista la Storia,anzi.

Ok,effettivamente di Razzista non ho trovato anch'io nulla ma qua si stenta proprio a riuscire a non addormentarsi o a andare avanti nella visione perchè c'è una lentezza di fondo pesante ed è quasi palpabile.

Purtroppo questa volta il Film di Zalone (almeno per me ...) risulta una tremenda botta anche perchè gli altri precedenti erano veramente validi e non stancavano ... questo non lo si digerisce mica così facilmente ! voto.1.