Ricomincio da te

ladyghost

ladyghost

Iscritto dal 3 giugno 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ricomincio da te

di ladyghost

Un film con la pretesa di essere uno studio di caratteri delle nuove generazioni di trentenni e rotti. Nonostante le scene di sesso abbiamo molto, molto sbadigliato.

Questa storia che dovrebbe essere uno studio di caratteri, sopratutto dell'interprete femminile.

La protagonista Shailene Woodley reduce da una separazione dal fidanzato, presumibilmente perchè l'ha tradito nel corso di una festa a base d'alcol e sniffo, se ne va ad abitare con la sorella, lasciando il suo lavoro, qui conosce Frank, della serie bello e dannato l'attore Sebastian Stan, e l'amico Jack/ Jamie Dornan ed intesse con i due amici una relazione.

Ora nelle scene fra i due infestate dalle scritte dei messaggi, che infastidiscono la visione del film, la protagonista con Frank fa sesso arrapato, con il secondo Jack al secolo Jamie Dornan più tranquillo, e non si riesce a capire chi poi gli piaccia di più, crediamo il bello e dannato. Resta incinta e lo comunica a Jack, ma gli rivela che a Big Sur aveva fatto sesso pure con l'amico, per cui il povero Jack/Dornan

che aveva accolto la notizia allegramente praticamente la manda a quel paese. Lei tiene il bambino, e reincontra il bello e dannato che le chiede se potrebbe essere il suo, ovviamente risposta "Non lo so", e se ne va.

Il film si chiude sulle due sorelle incinta e le riflessioni filosofiche di lei Daphne.

Se il film avrebbe dovuto riscattare Dornan da Christian Grey ottiene l'effetto contrario, e ci domandiamo perchè Dornan che abbiano molto apprezzato in THE FALL si presti a recitare in queste produzioni indipendenti che mortificano il suo essere un bravo attore con personaggi secondari e non di spessore (Untogether) mentre l'abbiamo apprezzato in Anthropoid.

Girare questi film come se facessi un Istagram non ci fa apprezzare il lavoro di Drake Doremus. Film lento, noioso che non viene animato nemmeno dalle scene di sesso. Siamo arrivate alla fine con un bel sospiro di sollievo per la protagonista ed i due partner maschili che nemmeno nelle scene erotiche c'hanno fatto smettere di sbadigliare.

Lady Ghost