Espandi menu
cerca

Trama

Pat Malloy è una donna che lavora come ingegnere all'interno di quella che noi italiani chiameremmo Protezione Civile occupandosi principalmente dell'andamento del Mississippi. Dopo mesi di piogge continue tutte le città che sorgono sulle rive dei grandi fiumi sono in allerta e la Protezione Civile lavora incessantemente per rinforzare gli argini per renderli più sicuri. Pat viene inviata a Belfield, sua città natale, dove con l'appoggio del suo ex fidanzato riesce a convincere i cittadini a rimboccarsi le maniche e a creare le necessarie opere di contenimento.

Note

Bruce Pitman sfrutta con furbizia la moda dei film catastrofici.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

La specializzata in tv-movies e fiction Hallmark confeziona anche questo Flood, il fiume della paura (a volte chiamato anche Diluvio-La furia di un fiume). La storia è semplice: la piena del mississippi rischia di far andare sott'acqua una tranquilla cittadina. Il primo tempo viene dedicato quasi tutto alla caratterizzazione dei personaggi, e può risultare un po' noioso. L'azione arriva… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Banale,e a tratti stupidissimo,tv movie catastrofico che esibisce tutto il piu' classico repertorio dei vecchi disasters movie,condendolo con tanta melassa e cretinerie assortite.Regia inesistente del mestierante Pittman e del cast il solo a cavarsela con indubbio mestiere è il solitamente bravo Thomas,coinvolto chissa come in questa baracconata da due soldi. MEDIOCRE. leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

La specializzata in tv-movies e fiction Hallmark confeziona anche questo Flood, il fiume della paura (a volte chiamato anche Diluvio-La furia di un fiume). La storia è semplice: la piena del mississippi rischia di far andare sott'acqua una tranquilla cittadina. Il primo tempo viene dedicato quasi tutto alla caratterizzazione dei personaggi, e può risultare un po' noioso. L'azione arriva…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Banale,e a tratti stupidissimo,tv movie catastrofico che esibisce tutto il piu' classico repertorio dei vecchi disasters movie,condendolo con tanta melassa e cretinerie assortite.Regia inesistente del mestierante Pittman e del cast il solo a cavarsela con indubbio mestiere è il solitamente bravo Thomas,coinvolto chissa come in questa baracconata da due soldi. MEDIOCRE.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito