Espandi menu
cerca
Midway

Regia di Roland Emmerich vedi scheda film

Recensioni

L'autore

mariogri

mariogri

Iscritto dal 27 ottobre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 80
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Midway

di mariogri
8 stelle

Ronald Emmerich, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco ha diretto films di grande successo quali Independence Day, del 1996, The Day After Tomorrow, del 2004 e quest' ultimo, uscito nelle sale italiane a fine novembre 2019: Midway, con Ed Skrein, Patrick Wilson, Luke Evans, Woody Harrelson, della durata di circa 140 minuti, carichi di intensa adrenalina per le innumerevoli scene mozzafiato di cui e' ricchissima la pellicola distribuita in Italia dalla Eagle Pictures.

Il corso della seconda guerra mondiale venne profondamente modificato durante la battaglia di Midway, arcipelago nel Pacifico, nel giugno del 1942. Dopo l' entrata in guerra degli U.S.A. nel dicembre del '41, a seguito dell' assalto giapponese a Pearl Harbour (porto militare nell' isola Hawaiiana di Oahu, contea di Honolulu) le forze navali statunitense riusciranno a battere le forze navali nemiche, ma la guerra e' appena cominciata.

Per gli americani si tratterra' di combattere sino alla resa incondizionata dei giapponesi che, come noto, non furono mai propensi a considerare la resa un' opzione onorevole. Ci penseranno i bombardamenti atomici a Hiroshima e Nagasaki (6 e 9 agosto 1945) a indurre il Giappone a porre fine ad ogni residua ostilita'.

Grande film, diretto egregiamente dal regista tedesco Emmerich e dotato di una straordinaria scenografia che spinge letteralmente lo spettatore dentro il conflitto con una efficacia che rasenta la realta'.

Chi ama la storia legata all' ultima guerra non puo' perdersi questa chicca, per la corretta narrazione, il rigoroso rispetto degli eventi accaduti e la eccellente recita di tutti gli interpreti e protagonisti della pellicola.

Titolo: Midway; genere: guerra; durata: 138 minuti; produzione :U.S.A.; distribuzione: Eagle Picture; regia di Ronald Emmerich, con Ed Skrein, Patrick Wilson, Luke Evans, Woody Harrelson; giudizio: ottimo; voto: 8.

Recensione di Mario Grippo, Milano, del 31 maggio 2020.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati