Espandi menu
cerca
Midway

Regia di Roland Emmerich vedi scheda film

Commenti brevi
  • La solita polpettona che gli americani fanno per autoproclamarsi "eroi" e "patriottici" e per farlo credere al mondo (o forse per convincere se stessi..). Pessimo Ed Skrein... potevano almeno scegliere un attore vero. Belli gli effetti speciali.

    commento di Aiace68
  • Di gran lunga inferiore al film Anni 70 con Heston. Pesantemente equipaggiato di retorica roboante, un film che non decolla mai. Dialoghi pessimi, grafica irrealistica da videogame, personaggi caricati che masticano compulsivamente chewing-gum con gli occhi sbarrati da ossessi. Un insulto a chi ha combattuto. Anche il voto è in picchiata: 4..

    commento di genoano
  • Un film non eccelso, ma comunque stimolante che mi ha dato modo di approfondire, dopo averlo visto, la dinamica della SGM nel Pacifico e la vita di Nimitz; nato da genitori tedeschi ha combattuto di fatto contro il suo paese d'origine alleato dei Giapponesi. La storia e i personaggi non mordono, non catturano, ma funziona.Combattimenti egregi da PC

    commento di Brady
  • Non dimentichiamo che i film possono educare.Quasi 100 anni fa uomini contro si sono massacrati.Qui sono ricostruite scene di riprese reali.Ma non basta. Accade di rado(cfr Orizzonti di gloria)che onore,coraggio,dolore, lutto e paura vengano-quasi-parificati.Al netto di computer,glorie,eccessi,non guasta ricordare gli orrori delle guerre.

    commento di Piero
  • Hugo scriveva che la stampa avrebbe ucciso l'architettura. Oggi possiamo affermare che il computer ucciderà il Cinema. Voto 4.5

    commento di fra_paga
  • Non c’è ancora stato un cambio generazionale convincente nel cinema USA:“l’eroe” Ed Skrein è britannico (anche rapper);l’altro eroe Luke Evans è gallese (anche cantante);Jake Weber è britannico;Alexander Ludwig è canadese;Nick Jonas è (anche) un cantautore e Harrelson è del tutto fuori parte.Del film salvo solo gli effetti speciali.

    commento di francaraccio
  • Un passatempo, soprattutto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • solita stucchevole americanata fatta dai salvatori del mondo per autoconvincersi di esserlo. guardate anche il film "the report" per capire con chi abbiamo a che fare

    commento di dome59
  • Non ho competenze per poter recensire un film nel dettaglio; quello che posso dire è che mi ha davvero commossa, perché nonostante i molti effetti speciali, da molti percepiti come surreali, ha perfettamente ricostruito l'atmosfera e i valori patriottici di un grande paese.

    commento di AlicePaola