Espandi menu
cerca
Midway

Regia di Roland Emmerich vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non dimentichiamo che i film possono educare.Quasi 100 anni fa uomini contro si sono massacrati.Qui sono ricostruite scene di riprese reali.Ma non basta. Accade di rado(cfr Orizzonti di gloria)che onore,coraggio,dolore, lutto e paura vengano-quasi-parificati.Al netto di computer,glorie,eccessi,non guasta ricordare gli orrori delle guerre.

    commento di Piero
  • Hugo scriveva che la stampa avrebbe ucciso l'architettura. Oggi possiamo affermare che il computer ucciderà il Cinema. Voto 4.5

    commento di fra_paga
  • Non c’è ancora stato un cambio generazionale convincente nel cinema USA:“l’eroe” Ed Skrein è britannico (anche rapper);l’altro eroe Luke Evans è gallese (anche cantante);Jake Weber è britannico;Alexander Ludwig è canadese;Nick Jonas è (anche) un cantautore e Harrelson è del tutto fuori parte.Del film salvo solo gli effetti speciali.

    commento di francaraccio
  • Un passatempo, soprattutto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La solita polpettona che gli americani fanno per autoproclamarsi "eroi" e "patriottici" e per farlo credere al mondo (o forse per convincere se stessi..). Belli gli effetti speciali.

    commento di Aiace68
  • solita stucchevole americanata fatta dai salvatori del mondo per autoconvincersi di esserlo. guardate anche il film "the report" per capire con chi abbiamo a che fare

    commento di dome59
  • Non ho competenze per poter recensire un film nel dettaglio; quello che posso dire è che mi ha davvero commossa, perché nonostante i molti effetti speciali, da molti percepiti come surreali, ha perfettamente ricostruito l'atmosfera e i valori patriottici di un grande paese.

    commento di AlicePaola