Trama

Una donna è scomparsa. All'indomani di una tempesta di neve, la sua auto viene rinvenuta su una strada che sale su un altopiano, dove sono situate alcune fattorie isolate. Mentre i gendarmi non sanno da dove cominciare con le indagini, cinque persone sanno di essere legate alla sparizione. Ognuna di loro ha il suo segreto, prezioso come la loro stessa vita..

Note

Da un romanzo di Colin Niel.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film assolutamente consigliabile ad ogni latitudine, nel suo genere un lavoro prestigioso e, soprattutto, magnificamente fotografato.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Venezia 76 – Giornate degli autori.   Soprattutto quando percepiamo nitidamente la mancanza di qualcosa, ci piace credere alla prima promettente illusione propinataci. Teoricamente, siamo consapevoli del fatto che le storie troppo belle per essere vere difficilmente vanno in porto, ciò nonostante la tentazione può prendere il sopravvento. Del resto, se si perde… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Girovagare fra i personaggi e i loro destini più o meno stupidi come in un potenziale Coen, cambiando ritmo in ogni episodio, cucendo intorno ai protagonisti la trama più forzata che si può: questo ed altro in Seules les betes; cafonata abbastanza riuscita o tentativo serioso abbastanza fallito? Poco importa e quindi via con la giostra. Il film, seppur rinchiuso in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Venezia 76 – Giornate degli autori.   Soprattutto quando percepiamo nitidamente la mancanza di qualcosa, ci piace credere alla prima promettente illusione propinataci. Teoricamente, siamo consapevoli del fatto che le storie troppo belle per essere vere difficilmente vanno in porto, ciò nonostante la tentazione può prendere il sopravvento. Del resto, se si perde…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - GIORNATE DEGLI AUTORI - FILM DI APERTURA 5 è il numero perfetto.... si dice proprio qui a Venezia nella medesima sezione, ma in un altro film. A conti fatti, tuttavia, cinque vicende spesso apparentemente isolate ed estranee una dall'altra, finiscono per costituire il legame fedele in grado di completare , sviscerandola nei dettagli più minuziosi, una unica vicenda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

maghella di maghella
5 stelle

  5 storie per raccontarne 1: tutto comincia con la scomparsa di Evelyn (Valeria Bruni Tedeschi) .Alice  (Laure Calamy), una donna innamorata di un montanaro solitario. Lo spirito da crocerossina di Alice cerca di risolvere la depressione di Joseph (Damien Bonnard il montanaro appunto) rimasto solo dopo la morte della madre, di cui ha occultato il corpo per settimane prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Girovagare fra i personaggi e i loro destini più o meno stupidi come in un potenziale Coen, cambiando ritmo in ogni episodio, cucendo intorno ai protagonisti la trama più forzata che si può: questo ed altro in Seules les betes; cafonata abbastanza riuscita o tentativo serioso abbastanza fallito? Poco importa e quindi via con la giostra. Il film, seppur rinchiuso in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Al suo quinto lungometraggio, Dominik Moll apre a Venezia 76 le Giornate degli Autori con una storia tratta dal romanzo di Colin Niel. Protagonisti cinque personaggi che il caso mette insieme in un intreccio tanto inaspettato quanto coerente, a dimostrazione della tesi secondo cui nulla nella vita è meno casuale del caso. Verità che, posta in bocca allo sciamano che appare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito